CATEGORIE

Francesco Lollobrigida, sinistra a pezzi: "Cosa accadrà dopo il governo Meloni"

domenica 1 ottobre 2023

2' di lettura

A sinistra si fa un gran parlare di governo tecnico. Come sempre i compagni cercano di forzare la mano con manovre di palazzo e con l'appoggio di alcuni settori dei mercati: rovesciare la volontà delle urne per sedersi sullo scranno di palazzo Chigi è uno degli sport preferiti dei prgressisti negli utlimi 10 anni. E così da qualche giorno sui giornaloni, soprattutto quelli di casa Agnelli, girano voci su nuovi esecutivi, nuvi ministri e nuovo premier. Il tutto condito con bufale sullo spread alle stelle ed editoriali di "prfessorini" che invocano "responsabilità" da parte del governo. E così ci pensa il ministro Francesco Lollobrigida a mettere in chiaro le cose e a spegnere i sogni della sinistra che vuole andare al potere senza passare dalle urne: "Una cosa è certa. Dopo il governo Meloni, tra 4 anni o quando dovesse finire, ci saranno le elezioni", spiega in un'intervista al Corriere.

E ancora: "Lo spread è il solito cinema, anche all’opposizione non abbiamo mai considerato questi indicatori per valutare la solidità di un governo. Dovrebbe essere sempre il giudizio dei cittadini a stabilirla. Ma anche volendo giocare a questo gioco bisogna dire la verità". "Lo spread - afferma Lollobrigida - è assai più basso di quando abbiamo iniziato a governare. E anche di valori raggiunti durante l’attività di esecutivi precedenti. E non mi ricordo all’epoca strilli o titoli che sottolineavano presunte impennate. Anche la Borsa segna una crescita eccezionale. Superiore ai valori pre crisi del 2008.

Forse la migliore nella Ue. Dunque questo tifo spregiudicato di alcuni a descrivere una crisi economica e finanziaria insostenibile non corrisponde a realtà". Osserva poi che "FdI, che in Parlamento è decisivo, non convergerà su alcun governo tecnico. O non uscito da un voto popolare" e che si può confidare sulla lealtà degli aleati: "Ne siamo certi. Lo dimostrano i fatti, più delle dichiarazioni". Insomma il governo va avanti, con buona pace della sinistra. 
 

a otto e mezzo Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

dopo la polemica Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Le nuove regole Paesi sicuri, cambia tutto: la svolta della Commissione Ue

tag

Ti potrebbero interessare

Otto e Mezzo, Marco Travaglio spiazza tutti: "Meloni ha fatto una cosa giusta"

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Paesi sicuri, cambia tutto: la svolta della Commissione Ue

Giorgia Meloni, il Times s'inchina: "Un leader serio, regina dell'Europa"

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Una risposta che sembra indirizzata alla sindaca di Merano quella di Giorgia Meloni. Il premier, attraverso un post su X...

Giuseppe Conte, la vergogna: "Il 7 ottobre? Tutto in poche ore, anni fa"

Un Giuseppe Conte del tutto fuori controllo, protagonista di uno show inqualificabile. Il tutto a L'aria che tira su...

Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

"Velocemente... un bastrad*** come La Russa non ho bisogno di parlarne. La cosa vergognosa è che un bastard*...

Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editori...
Annalisa Terranova