CATEGORIE

Donzelli contro la sinistra: "Fomentano l'odio, dove vogliono portare Mattarella"

lunedì 4 marzo 2024

 Giovanni Donzelli

3' di lettura

Giovanni Donzelli non è uno che le manda a dire. E alla sinistra tira una bella bordata: "Noi speriamo sempre di avere di fronte un’opposizione istituzionale e democratica, ma purtroppo non è così", afferma in una intervista a La Stampa rispondendo a una domanda sugli scontri tra polizia e studenti nei cortei a Pisa. Da parte della sinistra, a suo giudizio, "c’è stata un’evidente campagna di denigrazione, hanno fomentato l’odio, hanno cercato di portare il capo dello Stato su un terreno pericoloso. Mentre lui è stato molto netto sugli agenti aggrediti a Torino, come sul fantoccio di Meloni bruciato a Roma, al contrario del Pd".

Il deputato e responsabile Organizzazione di Fratelli d'Italia cita il caso dell’assessore del Pd al III Municipio di Roma, Luca Blasi, presente quando è stato dato alle fiamme il fantoccio con le sembianze della premier: "Nessuno nel partito ha chiesto le sue dimissioni, è rimasto al suo posto e questo è un fatto grave". E sui fatti di Pisa, "si è voluto creare un clima ben preciso: si è accomunato con gli scontri di Firenze, dove a manifestare non c’erano studentelli, ma Cobas e centri sociali, che volevano assaltare il consolato degli Stati Uniti. La polizia doveva lasciarli fare?". Poi Donzelli regola i conti anche con il leader M5s: "Conte dice che Meloni è andata alla Casa Bianca a 'prendere istruzioni?' Mi ricordo Conte che prendeva ordini dal governo venezuelano di Maduro o dai cinesi sulla Via della Seta. La verità è che Giorgia Meloni è rispettata a livello internazionale ed è andata a Washington a testa alta. Ha riportato il Mediterraneo al centro del mondo e ha ottenuto risultati concreti, come il ritorno in Italia di Chico Forti: anche Conte e Di Maio l'avevano annunciato, ma poi non era successo".

Giorgia Meloni, le vignette choc con Biden: "Moltiffimo", veleno gratuito

Qual è il confine tra satira e pubblica offesa? Al Fatto Quotidiano si tende a “sovrapporre” i due co...

Elezioni in Sardegna - Per quanto riguarda la scelta del candidato del centrodestra in Sardegna "c’è stata una lunga discussione, può capitare. Ma mi pare che" adesso "in ritardo siano gli altri: in Basilicata e Piemonte noi abbiamo già i candidati e la sinistra no. In generale, abbiamo vinto più di loro e scelto meglio e prima", commenta Donzelli.

Nessuno dei governatori uscenti che il centrodestra ricandiderà è di FdI, ma per il deputato va bene così: "Non facciamo la guerra delle bandierine, le spartizioni le fanno nel campo minato della sinistra", "noi abbiamo sempre chiesto solo di scegliere i migliori. Non c’è più la regola di confermare gli uscenti, da quando è stato sostituito Musumeci in Sicilia e noi abbiamo fatto un passo indietro per il bene della coalizione. Quindi si valuta caso per caso".

Daniele Capezzone e il silenzio dei "giornaloni" sul dossieraggio che imbarazza la sinistra

Daniele Capezzone nel suo "Occhio al caffè", la rassegna scorrettissima di Libero, smaschera l'ipoc...

Spioni - Dell’inchiesta della procura di Perugia sugli accessi illeciti alla banca dati della Direzione nazionale antimafia,"non posso parlare da esponente del Copasir, ma da parlamentare sono profondamente indignato da questi dossieraggi: è una roba indecente, che mina la democrazia", sostiene ancora il deputato di FdI. "Non ci si può fermare ai funzionari infedeli nella Guardia di finanza o in procura, bisogna chiarire chi sono i mandanti, a partire da chi ha pubblicato quella spazzatura. Guarda caso, solo il materiale utile ad attaccare esponenti di centrodestra". 

tag
giovanni donzelli
sinistra
opposizione
pisa
sardegna
dossieraggio

In Campania Roberto Fico, la candidatura è ufficiale? Zero entusiasmo sui social

FdI vs M5s In Onda, Donzelli stronca Conte: "Questo è pericoloso". E il grillino in studio sbrocca

Donzelli, "invece di difendere l'Italia la sinistra attacca Meloni"

Ti potrebbero interessare

Roberto Fico, la candidatura è ufficiale? Zero entusiasmo sui social

In Onda, Donzelli stronca Conte: "Questo è pericoloso". E il grillino in studio sbrocca

Roberto Tortora

Donzelli, "invece di difendere l'Italia la sinistra attacca Meloni"

Salvini, la sinistra critica perfino se visita un carcere

Francesco Storace