CATEGORIE

Vincenzo De Luca, dopo gli insulti l'elogio a sorpresa di Mauro Corona: "Mi piace da matti"

mercoledì 3 aprile 2024

1' di lettura

Ormai è diventato un volto noto della tv. Il suo nome va a braccetto con quello di Bianca Berlinguer, di cui era ospite fisso su Rai 3 e che l'ha seguita anche su Rete 4. Mauro Corona, coi suoi modi rudi, ma diretti e incisivi, funziona in tv. Su di lui sono piovute barcate di critiche, ma non ci ha mai dato troppo peso, anzi. In una lunga intervista al Corriere della Sera si è raccontato, tornando su alcuni episodi che hanno segnato il suo percorso in televisione e i suoi diverbi storici durante le puntate dei programmi a cui ha preso parte al fianco della Berlinguer.

I confronti sono stati centinaia e spesso coloriti, ma alcuni diverbi sono rimasti nella storia. In particolare, un altro personaggio dai toni altrettanto accesi, ha avuto parole poco lusinghiere nei suoi confronti. "Neanderthal, troglodita vestito come un capraio afghano, cammelliere yemenita" lo definì il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Mauro Corona e Ilaria Salis candidata dal Pd alle europee: "Azzardato"

Non tutti a sinistra sono convinti della bontà di candidare Ilaria Salis alle prossime elezioni europee per "...

Ma Corona non prova rancore per quelle parole, anzi ci scherza su: "Offese i caprai afghani, gente nobile". E sull'esponente del Pd il giudizio è molto positivo: "Il governatore della Campania mi piace da matti. Starei ore a sentirlo. Se gli danno un programma tv, sfianca tutti i conduttori". Fra showman se la intendono.

Vincenzo De Luca, la risposta di FdI con i cartelloni: "Un bugiardo"

Ricordate i cartelloni pagati con i soldi dei contribuenti campani con cui De Luca insultava il governo? "Meloni ha...

tag
mauro corona
vincenzo de luca

Proprio un bel campo largo Antonio Decaro, l'ultimo disastro del centrosinistra: perché non riesce a formare la giunta

23 giorni dopo Roberto Fico rinvia la giunta: 8 partiti litigano per 10 poltrone

A È sempre Cartabianca È sempre Cartabianca, Mauro Corona sconvolge Bianca Berlinguer: "Verrei a letto con te"

Ti potrebbero interessare

Antonio Decaro, l'ultimo disastro del centrosinistra: perché non riesce a formare la giunta

Roberto Fico rinvia la giunta: 8 partiti litigano per 10 poltrone

Pietro Senaldi

È sempre Cartabianca, Mauro Corona sconvolge Bianca Berlinguer: "Verrei a letto con te"

Redazione

Roberto Fico, sfregio a De Luca: Campania, può crollare tutto

Redazione

Matteo Salvini e l'islam, pugno di ferro: "Solo accordi scritti"

È un Matteo Salvini visibilmente più sereno quello che ieri sera si è palesato davanti alle telecam...
Fabio Rubini

Il sondaggio di Repubblica, "voglia di fascismo": panico in redazione

Sondaggi fantastici e dove trovarli. Bastava sfogliare Repubblica in edicola lunedì 22 dicembre: il rapporto &quo...

Supermedia 2025, per il Pd un anno di stallo. Domina FdI: tutte le cifre

Il 2026 è alle porte ed ecco che i sondaggisti si apprestano a fare il bilancio. Tra i primi Youtrend/Agi che han...

Sondaggio Swg per Mentana: Meloni fa il vuoto, Schlein e Conte sul burrone

Continua ad aumentare il solco tra Fratelli d'Italia e gli avversari del campo largo. Come andrebbe si votasse oggi?...