CATEGORIE

Salvini sul generale Vannacci: "La preferenza alle europee? Potrebbe esserci"

sabato 4 maggio 2024

2' di lettura

"Potrebbe esserci": così Matteo Salvini, a Como per la presentazione del suo libro, ha risposto a chi gli ha chiesto se alle europee voterà anche il generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega. "Sì, sì - ha proseguito il ministro dei Trasporti e vicepremier - su 3 preferenze un milanese ci sarà, per orgoglio cittadino e poi il generale più lo conosco e più mi piace. Con tre preferenze ognuno può scegliere tanti profili diversi". 

Il leader della Lega ha anticipato che con Vannacci "saremo insieme a Bari, poi sicuramente prima della fine della campagna elettorale penso torneremo insieme a Roma e Milano e poi lo accompagnerò a Bruxelles". Salvini, inoltre, si è detto convinto del fatto che i malumori interni sulla candidatura del generale siano "più che altro giornalistici. Il 9 giugno decidono gli italiani e sono convinto che Vannacci prenderà una marea di voti". "Poi - ha aggiunto il ministro - nelle liste della Lega ci sono decine di uomini e donne in gambissima, è il bello della democrazia. Per me avere un generale che ha combattuto in Iraq e Afghanistan per l'Italia è un orgoglio. Vannacci ci darà una mano a cambiare".

Parlando delle contestazioni ricevute in questi giorni, invece, il segretario del Carroccio ha detto: "Rispondo con il lavoro e con il sorriso e con un atteggiamento pacifico". E ancora: "In questi giorni delicati di guerra c'è gente pericolosa come Macron, pericoloso per l'Europa intera, che parla di mandare soldati a morire fuori dai confini europei... La nostra idea di Europa si fonda sulla pace e sul lavoro". Alla fine una battuta sul suo rapporto con la stampa: "Presto andrò anche da Gruber. Unico salotto in cui non vado è quello di Fazio". 

Segretario Cgil Maurizio Landini, FdI lo smaschera: "Due volti"

Ossessioni Sinistra, in Italia è rimasta ancora a piazzale Loreto

Dal mito alla storia Sinistra, i compagni la smettano con la retorica dell'antifascismo in Costituzione

tag

Maurizio Landini, FdI lo smaschera: "Due volti"

Sinistra, in Italia è rimasta ancora a piazzale Loreto

Marco Patricelli

Sinistra, i compagni la smettano con la retorica dell'antifascismo in Costituzione

Corrado Ocone

Matteo Zuppi, chi è il cardinale che piace alla sinistra

Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Basta una foto della Casa Bianca per scatenare la sinistra. Protagonista Donald Trump. Gli account ufficiali hanno infat...

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Un bell’applauso all’opposizione, che evidentemente se ne frega della denuncia di Giorgia Meloni sugli insul...
Francesco Storace

Ilaria Salis, la foto col mafioso: inchiodata da FdI

Ilaria Salis immortalata al fianco di un condannato per ’Ndrangheta. È successo pochi giorni fa a Parma, do...
Andrea Valle

Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

Brutte notizie per Giuseppe Conte. Dopo un periodo roseo, i sondaggi danno il Movimento 5 Stelle in picchiata. A conferm...