CATEGORIE

Redditometro, la Meloni: "Ho incontrato il viceministro Leo, decreto sospeso"

mercoledì 22 maggio 2024

2' di lettura

"Oggi ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti del decreto" sul redditometro "che era stato predisposto dagli uffici del ministero dell'Economia e delle Finanze e siamo giunti alla conclusione che sia meglio sospendere questo decreto, in attesa di ulteriori approfondimenti". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video pubblicato su Instagram. 

"Nessun Grande fratello fiscale sarà mai introdotto da Fratelli d'Italia, dal centrodestra e da questo governo - ha aggiunto la premier -. Noi siamo sempre stati contrari a meccanismi invasivi come il redditometro, applicati a persone oneste. E la nostra posizione non è cambiata. Abbiamo ereditato, però, una situazione molto pericolosa, nella quale non c'è alcun limite al potere discrezionale dell'amministrazione finanziaria di contestare incongruenze tra il tenore di vita e il reddito dichiarato"

Redditometro, interviene Meloni: "Nessun GF fiscale. Chiederò chiarimenti a Leo"

Sul caso redditometro è intervenuto il premier Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio ha infatti annunciato ...

"Da qui - sottolinea il presidente del Consiglio nel suo videomessaggio - la necessità di emanare un decreto ministeriale che prevedesse precise garanzie per i contribuenti. Quel decreto ha, però, prodotto diverse polemiche".

undefined

...

Dopo avere annunciato la sospensione del provvedimento, Meloni ha concluso: "Il nostro obiettivo è e rimane quello di contrastare la grande evasione e il fenomeno, inaccettabile, ad esempio di chi si finge nullatenente, ma gira con il Suv o va in vacanza con lo yacht, senza però per questo vessare con norme invasive le persone comuni". 

Redditometro? Giorgia, pensaci tu: la norma va corretta o cancellata

Giorgia, pensaci tu. Intervieni, prendi in mano la situazione, dissipa le incertezze, correggi o se necessario cancella ...

"Bene che il governo, come auspicato con grande chiarezza dalla Lega, abbia deciso di stoppare il Grande Fratello fiscale. Avanti con il buonsenso", sono le parole con cui il vicepremier. ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nonché leader della Lega Matteo Salvini ha accolto il videomessaggio della Meloni. E in una nota la stessa Lega rilancia: "Non basta la sospensione, serve il superamento" del decreto sul redditometro. Non a caso, riferiscono "beninformati" all'agenzia Adnkronos, la volontà del governo è quella di un restyling che "ci sarà e sarà radicale". Tradotto: la norma verrà smantellata, "limandola fino all'osso. E sforbiciando in maniera netta gli indicatori che faranno scattare l'allarme".

Travolti FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

Figura di palta Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Parabole Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

tag

Ti potrebbero interessare

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

Andrea Scanzi, la disastrosa profezia su Meloni: nel 2017...

Alessandra Mussolini, lo strappo: addio Forza Italia e passa alla Lega

Dombrovskis, pizzino a Meloni del falco-Ue: "Cosa accadrà nel 2026"

Quello che la sinistra non capisce delle donne

Prima di condividere la mia valutazione sul libro appena uscito di Sara Lucaroni La destra e le donne (Compagnia editori...
Annalisa Terranova

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

"L'ha più sentito lei negli ultimi anni, da quando è presidente la Meloni? Gliel'hanno chiest...

FdI inchioda la sinistra con un video: "Ecco chi sono"

"Rancorosi e nervosi perché ogni loro pronostico è stato smentito dal Governo Meloni. Questa è...

Silvia Salis, la sparata della candidata a Genova: "Italia giurassica"

"Ho detto sì per vincere, non per partecipare, e l’unico modo è unire il centro sinistra. In un...