CATEGORIE

Pier Silvio sull'aeroporto Berlusconi: "Noi familiari avvisati a cose fatte, Sala non rompa"

mercoledì 17 luglio 2024

2' di lettura

Le modalità con cui l'aeroporto di Malpensa è stato intitolato a Silvio Berlusconi potranno anche essere state discutibili, "ma Sala non rompa". Parole e musica di Pier Silvio Berlusconi, che a margine della presentazione dei palinsesti Mediaset manda un messaggio forte e chiaro al sindaco Pd di Milano Beppe Sala, che nei giorni scorsi si era prima opposto all'intitolazione dello scalo di Linate al Cav, e aveva quindi polemizzare a distanza con la stessa Marina Berlusconi, primogenita dell'ex premier scomparso un anno fa e sorella di Pier Silvio, una volta caduta la scelta sull'aeroporto varesino di Malpensa.

"Le modalità e i tempi non mi hanno fatto impazzire, era chiaro che si sarebbe sollevata la polemica - ammette l'amministratore delegato di Mediaset -, ma mi fa ancora più incavolare la polemica sulla polemica, lo trovo insopportabile e terribile". Pier Silvio Berlusconi mette nel mirino soprattutto Sala: "A lui dico, di' se sei favorevole o no e non rompere. Puoi anche dire che sei contro per mille motivi, ma non fare polemica sulla polemica, pensasse a Milano" invece di "usare la dedica per fare politica. Io vivo in Liguria ma tutte le volte che ci vado dico che Milano è un disastro per traffico, delinquenza, buche".

In ogni caso, ha aggiunto Pier Silvio, "tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre fa piacere, è un grande onore e se lo stramerita", poi certo, "le polemiche personalmente mi hanno infastidito, ma lasciano anche abbastanza il tempo che trovano".

Magari "non so se era opportuno farlo adesso o meno", ha concluso, sottolineando come "noi figli siamo stati informati a cose quasi fatte", tuttavia chi polemizza oggi credo voglia fare polemiche sulle polemiche, si può dire che come politico non lo meritava ma polemizzare con questi toni non mi è piaciuto. Chi polemizza oggi vuole fare polemica sulla polemica e mi fa abbastanza ridere per non dire di peggio". 

Sindaco di Milano 25 Aprile, Beppe Sala al veleno: "Cosa vuol dire sobrietà?"

Prevedibili sparizioni Greenpeace, allarme-visibilità: il clima non fa notizia

L'architetto Fuksas fa impazzire la sinistra: "Berlusconi un genio, ecco perché"

tag

25 Aprile, Beppe Sala al veleno: "Cosa vuol dire sobrietà?"

Greenpeace, allarme-visibilità: il clima non fa notizia

Francesco Storace

Fuksas fa impazzire la sinistra: "Berlusconi un genio, ecco perché"

Enzo Paolo Turchi confessa: "Cosa mi regalò Berlusconi per le nozze con Carmen"

Donald Trump in versione Papa fa impazzire la sinistra

Basta una foto della Casa Bianca per scatenare la sinistra. Protagonista Donald Trump. Gli account ufficiali hanno infat...

Giorgia Meloni insultata perché denuncia gli insulti: ecco la sinistra

Un bell’applauso all’opposizione, che evidentemente se ne frega della denuncia di Giorgia Meloni sugli insul...
Francesco Storace

Ilaria Salis, la foto col mafioso: inchiodata da FdI

Ilaria Salis immortalata al fianco di un condannato per ’Ndrangheta. È successo pochi giorni fa a Parma, do...
Andrea Valle

Sondaggi, Giuseppe Conte addio? M5s ai minimi

Brutte notizie per Giuseppe Conte. Dopo un periodo roseo, i sondaggi danno il Movimento 5 Stelle in picchiata. A conferm...