Cerca
Cerca
+

La stampa libera? Per alcuni è solo quella di sinistra

  • a
  • a
  • a

Si potrebbe aprire e chiudere la questione con una super sintesi fulminante: il dibattito sulla patacca è esso stesso la patacca, anzi il pataccone. Stiamo parlando del tentativo un po’ disperato e irresistibilmente comico di costruire un’«emergenza informazione» in Italia legata all’esistenza di un governo politico senza il Pd.
Tutto ruota intorno alle paginette intitolate “Silenziare il quarto potere.

La deriva democratica dell’Italia”: un dossierino antigovernativo messo su appiccicando estratti di giornali di sinistra, papelli e documenti orientati a senso unico, e poi fatto circolare per sostenere che in Italia siamo all’anticamera di un regime nero.

Basterà dire che, per impapocchiare il compitino, sono stati sentiti – tra gli altri – giornalisti di Radio Popolare, Fatto quotidiano, Domani, Stampa, Repubblica, La 7. Per capirci: non una singola firma né una singola testata di orientamento liberale e conservatore. E si tratta, in qualche caso, degli stessi giornalisti che negli scorsi giorni hanno firmato accorati articoli sul rapporto a cui loro stessi hanno contribuito. 

Clicca qui, registrati gratuitamente su Libero e leggi l'editoriale integrale di Daniele Capezzone

Dai blog