CATEGORIE

Parigi 2024, la pugile intersex? Boldrini e Cirinnà insultano chi teme per l'italiana

giovedì 1 agosto 2024

2' di lettura

Quattro questioni, quella dominante è "l'operazione mirata con cui Israele ha eliminato in Iran uno dei capi di Hamas, Haniyeh. Ovviamente ieri sono arrivate le minacce di Khamenei, tempi, modi e forme andranno capite nelle prossime settimane. A noi tocca capire qual è la chiave di lettura scelta dai diversi giornali, e oggi è una giornata triste ma prevedibile".

Nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna politicamente scorrettissima di Libero, il direttore editoriale Daniele Capezzone quasi allarga le braccia: "Per leggere posizioni vorrei dire equilibrate, pro-libertà, pro-democrazia, pro-Occidente e pro-Israele, bastano poche dita di una sola mano. Tutto il resto è lutto, i giornali italiani sono a lutto per il criminale di Hamas. Un lutto esplicito in alcuni casi, un lutto mascherato in altri. Qualcuno sceglie il non-commento, senza esporre la testata alla presa di posizione".

Secondo tema, le Olimpiadi: "Sempre peggio. Non solo la gara nella Senna, con nuotatori che hanno vomitato fino a 10 volte dopo la gara di Triathlon. Tutto bene e tutto perfetto secondo gli organizzatori anche nel pugilato. Verso mezzogiorno incontro tra una italiana e una algeria definita in nuovo gergo woke una persona intersex, parola molto vaga che comprende vari stadi... Qual è il caso in questione? Una persona che sul passaporto c'ha la scritta donna, ma ha un livello di testosterone altissimo. Questo - si chiede Capezzone - è compatibile con una gara con una donna? Con un livello di prevenzione? Con il rischio di spaccare il cranio alla avversaria? Molti non si pongono il problema e in particolare gli onorevoli Boldrini, Cirinnà e Zan sparano a palle incatenate contro chi osa dire che forse c'è un problema".

Terza questione: l'ex procuratore di Palermo Pignatone è sotto indagine a Caltanissetta per una inchiesta su mafia e appalti. Quarta e ultima: David Ermini ha lasciato la direzione Pd ma non la poltrona nella Holding di Aldo Spinelli. 

tag
daniele capezzone
imane khelif
israele
iran
haniyeh
david ermini
angela carini
parigi 2024
intersex
laura boldrini

Scattano le manette Haifa, arrestato Babbo Natale a una festa: chi era

Il punto Gaza, il primo bilancio dopo un mese di tregua

Tenere alta la guardia La guerra ibrida per fomentare l'antisemitismo: la sfida comune delle nostre democrazie

Ti potrebbero interessare

Haifa, arrestato Babbo Natale a una festa: chi era

Gaza, il primo bilancio dopo un mese di tregua

Lodovico Festa

La guerra ibrida per fomentare l'antisemitismo: la sfida comune delle nostre democrazie

Jonathan Peled

Nel nuovo ordine Usa, Israele serve all'Europa

Emmanuel Navon

Giorgia Meloni e il video dei Carabinieri: "Anche oggi al lavoro per la nostra sicurezza"

Giorgia Meloni vuole ringraziare i Carabinieri. Nella serata di Natale, il presidente del Consiglio condivide sui suoi c...

Giorgia Meloni, gli auguri di Natale: tutto l'orgoglio in 5 parole

Con un sorriso e l’atmosfera delle feste sullo sfondo, Giorgia Meloni ha scelto di rivolgersi agli italiani per gl...

FdI chiude l'anno col botto, il sondaggio: dove vola il partito di Meloni

Col finire del 2025, ecco che si tirano le somme. Anche in politica. L'ultima media sondaggi, pubblicata da Termomet...

Flotilla edizione 2026: ritorna la crociera pro-Pal

Sono aperte le prenotazioni per la nuova edizione 2026 della crociera Sumud Flotilla alla volta di Gaza. Tranquilli: ade...
Antonio Castro