CATEGORIE

Arianna Meloni, lezione alla sinistra: "Ecco perché diamo fastidio"

domenica 15 settembre 2024

2' di lettura

A Lido degli Estensi rompe il silenzio Arianna Meloni, in prima persona, dopo un’estate di indiscrezioni, gossip e voci sul suo conto. Per lanciare la campagna d’autunno di Elena Ugolini in vista delle Regionali in Emilia-Romagna, al capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia sono state affidate le conclusioni dell’uscita elettorale: «È stata un’estate curiosa, ma in realtà da più di un anno qualsiasi cosa succede mi tirano in mezzo, spesso con narrazioni inventate a arte - dice Meloni -. Non essendo ricattabili, diamo fastidio perché non ci siamo mai venduti».

La sorella del premier ha dedicato un passaggio anche al caso Sangiuliano: «Sangiuliano è stato un ottimo ministro, si è dimesso perché si è voluto dimettere per una faccenda di gossip. Basta parlarne». Riguardo invece alle sue vicende familiari, aggiunge: «Hanno provato ad attaccare Giorgia in tutti i modi ma non ci sono riusciti. Poi sono passati alle persone vicine, prima Giambruno, poi Lollobrigida. Dicono che non sarà più ministro, ma lui è lì perché lo merita, noi siamo gente seria».

Duro, poi, l’attacco all’opposizione: «Non è preparata a entrare nel merito di quello che stiamo facendo perché l’Italia è ripartita. Si accorgono che non facciamo che crescere nei sondaggi? In Fdi siamo un esercito di persone che ha iniziato a far politica per cambiare le cose. Vorrei essere più rilassata, sicuramente il periodo è un po’ teso, ma quando arrivo in queste manifestazioni mi commuovo sempre».
Infine, un commento sula richiesta del pm per Salvini: «Sono rimasta basita, se un ministro che fa il suo lavoro rischia sei anni allora è surreale. Gli sbarchi irregolari sono crollati del 64%. Ci sono dei leader che stanno venendo in Italia per capire quali sono le nostre azioni, oggi l’Europa ha preso nuova consapevolezza».

tag
arianna meloni
giorgia meloni

Un esempio per l'Italia Meloni celebra il tenente colonnello Paglia: "Impresa oltre lo sport"

In piazza a Milano Milano, lo sfregio dei pro-Pal a Meloni: "Questa è la vostra storia"

Dopo il vertice di Bruxelles Giorgia Meloni "donna forte dell'Europa": i media incoronano la premier

Ti potrebbero interessare

Meloni celebra il tenente colonnello Paglia: "Impresa oltre lo sport"

Milano, lo sfregio dei pro-Pal a Meloni: "Questa è la vostra storia"

Giorgia Meloni "donna forte dell'Europa": i media incoronano la premier

Mauro Zanon

Manovra stravolta? Ha ragione Giorgetti: conta il risultato

Sandro Iacometti

Landini multato: sciopero Cgil per la Flotilla illegittimo

Bel regalino di Natale per Cgil, Usb e sigle sindacali sparse. Ieri la Commissione garante per gli scioperi ha diffuso l...
Antonio Castro

Cervia, il sindaco Pd Missiroli indagato per maltrattamenti alla moglie

Il sindaco Pd di Cervia è indagato per maltrattamenti alla moglie: l'ultima domenica prima di Natale regala c...

Giorgia Meloni "donna forte dell'Europa": i media incoronano la premier

L’ultimo Consiglio europeo ha confermato la centralità del presidente del Consiglio italiano, Giorgia Melon...
Mauro Zanon

Nel Pd chi ha idee diverse deve giustificarsi

Sono parole di buon senso quelle di Luigi Zanda, autore di una lettera pubblicata ieri da Repubblica nella rubrica di Fr...
Corrado Ocone