CATEGORIE

Capezzone: "Cina trattata con i guanti bianchi dai giornaloni. Occhio a pagina 4..."

La rassegna scorrettissima di Capezzone: "Il gioco è chiaro, Trump è il pazzo e Xi quello affidabile..."
martedì 15 aprile 2025

2' di lettura

E' tornato a parlare Donald Trump e domina "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. Secondo Daniele Capezzone, i presidente americano "ha mescolato il vero, il verosimile, il finto e il falso e una operazione intellettualmente onesta è quella di presentare tutte le sue dichiarazioni". 

"Una parte oggettivamente imbarazzante contro Zelensky, ma anche la parte contro Biden e Putin e la disponibilità negoziale sui dazi", sottolinea il direttore editoriale di Libero. Però i quotidiani più diffusi in Italia "fanno una operazione manipolativa per selezione, valorizzano in modo particolare le dichiarazioni di Trump meno difendibili e omettendo le altre, dando l'idea di un Trump fiammeggiante e a volte confuso, ma orientato in una sola direzione pro-Putin, anti-Ucraina e inaffidabile. E invece chi sarebbe il soggetto affidabile? La Cina, trattata con i guanti bianchi dal Fatto quotidiano e dal Corriere della Sera, proprio nel giorno in cui Pechino scopre le sue carte dando uno stop all'export di terre rare".

"E' evidente che i cinesi ci stanno fregando - bombarda Capezzone -, però il gioco è quello di dirvi: Trump è quello pazzo e pericoloso, invece Xi Jinping è quello affidabile e anche liberista, come ci dice il titolo di pagina 4 del Corriere della Sera che abbiamo dovuto rileggere un po' di volte questa mattina".

Dopodomani Giorgia Meloni sarà alla Casa Bianca, il giornale più velenoso è la Stampa che cerca di alimentare la contesa tra Matteo Salvini e la premier. Il segretario della Lega ieri ha fatto un convegno importante in Regione Lombardia sul nucleare ma solo 3 giornali oggi lo trattano bene. "Sono emersi 3 elementi: un sondaggio con una quota elevatissima di italiani favorevoli alla creazione di un impianto nucleare, anche sul proprio territorio. De Scalzi e il confronto con la Germania e il 2032, anno in cui potrebbero accadere molte cose. La Tav Torino-Lione, il Tunnel del Brennero e i treni da Palermo verso il resto d'Italia ed Europa".

Chiude il quadro il personaggio: Maurizio Landini. Secondo Arditti sul Tempo la sua ascesa certifica la deriva ormai minoritaria della sinistra.

La vergogna Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

pro-referendum Piero Pelù, chiassata contro Ignazio La Russa: "Perché andare a votare"

A L'Aria che tira L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

tag

Ti potrebbero interessare

Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

Piero Pelù, chiassata contro Ignazio La Russa: "Perché andare a votare"

L'Aria che tira, Conte la spara grossa: "Ho ancora il numero di Trump, ma..."

Ucraina, Zelensky: "Ho detto a Trump: nessuna decisione senza di noi"

Meloni-Leone XIV, la telefonata: negoziati per l'Ucraina in Vaticano

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Santo Padre sui prossimi ...

Giorgia Meloni, la lezione sul Tricolore

Una risposta che sembra indirizzata alla sindaca di Merano quella di Giorgia Meloni. Il premier, attraverso un post su X...

Giuseppe Conte, la vergogna: "Il 7 ottobre? Tutto in poche ore, anni fa"

Un Giuseppe Conte del tutto fuori controllo, protagonista di uno show inqualificabile. Il tutto a L'aria che tira su...

Cgil, insulti dal palco a Ignazio La Russa: "Un bast***"

"Velocemente... un bastrad*** come La Russa non ho bisogno di parlarne. La cosa vergognosa è che un bastard*...