CATEGORIE

Rita De Crescenzo, che flop gli appelli sgrammaticati

di Alessandro Gonzato lunedì 9 giugno 2025

2' di lettura

In un video - al solito raffinatissima – aveva ringraziato «l’assessore comunale di quartiere qua, che mi ha aiutato a cacciare le tessere elettorali». Il filmato, che sui social ha spopolato – povera patria – era “in partnership retribuita”: significa che qualcuno ha cacciato anche dei quattrini per commissionarglielo. In tempi recenti la napoletana Rita De Crescenzo, di professione influencer – a processo per traffico di droga e spaccio, non entriamo in altri dettagli – s’era fatta promotrice dell’adunata dei 5Stelle. Saranno stati loro a retribuirla per questo nuovo video? Chissà. Comunque: la signora tiktoker, la stessa che ha guidato la mitologica invasione campana di Roccaraso, prima del flop dei referendum era tornata alla carica: «Domenica vado a votare, io e la mia famiglia». La virgola l’abbiamo aggiunta noi ma senza troppa convinzione.

«Mi raccomando: chi mi vuole bene mi viene dietro». Proviamo a tradurre in italiano, però non ci assumiamo responsabilità: «Già avete capito dove voglio arrivare, vabbuò? Poi vi dirò di più, la settimana prossima vi dirò di più, va bene?». D’accordo, ma senza fretta. «Comunque», rieccoci, «voglio ringraziare all’assessore comunale...». All’assessore ha voluto ringraziare. «Poi... Poi ci sarà un’esplosione», aveva aggiunto, e probabilmente il riferimento è alla vera o presunta sua discesa in campo, forse col partito di Conte: d’altronde i 5Stelle hanno portato in parlamento un po’ di tutto, dunque un seggio per l’influencer campana non sarebbe uno scandalo. Invero potrebbe addirittura alzare l’asticella.

Rita De Crescenzo minaccia il deputato Avs: "Borrelli, ti distruggo"

Rita De Crescenzo fa ancora discutere. L'influencer napoletana, dopo l'invasione di Roccaraso e l'appello pe...

Ieri la disfatta elettorale della sinistra e ci spiace che le agenzie di stampa non abbiano registrato reazioni da parte della regina dei social, ormai in affari con l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, che per chi non la ricordasse è quella del casino con l’ex ministro Sangiuliano. Scopriamo un nuovo video in cui la De Crescenzo afferma (in napoletano): «Io hogià ho parlato con le testate giornalistiche...Deve ancora nascere quello che mi fa fessa (traduzione libera, scusateci, ndr)... io non sono andata a scuola ma tengo troppa intelligenza, vicino a me tengo una bomba nucleare...». Va bene Rita, ci fidiamo.

Rita De Crescenzo, il video per il referendum è sconcertante

Ormai è prassi consolidata. Quando a sinistra le cose sembrano mettersi male, ecco partire l’appello. Agli ...

MAH... Rita De Crescenzo, il video per il referendum è sconcertante

Napoli Rita De Crescenzo minaccia il deputato Avs: "Borrelli, ti distruggo"

La grillina Rita De Crescenzo, Peschici in rivolta: "Non la vogliamo"

tag
rita de crescenzo

Ti potrebbero interessare

Rita De Crescenzo, il video per il referendum è sconcertante

Andrea Muzzolon

Rita De Crescenzo minaccia il deputato Avs: "Borrelli, ti distruggo"

Rita De Crescenzo, Peschici in rivolta: "Non la vogliamo"

Rita De Crescenzo, il quiz sulla politica? Una figuraccia clamorosa

Andrea Carrabino

Referendum, le analisi di Youtrend: "In nessun comune raggiunto il quorum"

Il quorum tanto bramato dalla sinistra? Lontanissimo. Anzi, irraggiungibile. Almeno stando all'analisi dei sondaggi ...

Renzi affonda Schlein: "Il quorum non ci sarà, facile prevederlo"

C'è chi fa già festa per il flop dei 5 referendum promossi da Maurizio Landini, Pd, M5s e Avs. E quel ...

Referendum, Carlo Calenda "respinto" al seggio: cosa è successo

Siparietto ai seggi tra Carlo Calenda e gli scrutatori. Il senatore di Azione è andato al seggio a Roma per votar...

Di Battista perde il controllo per Greta Thunberg: "Le bestie di Satana"

Il sequestro da parte dell'esercito israeliano della Madleen, la nave della Freedom Flotilla Organization che era di...