CATEGORIE

Marche, Giovanni Donzelli stana la sinistra: "Ma non era l'Ohio?"

di Maria Pia Petraroli lunedì 29 settembre 2025

1' di lettura

Dal voto nelle Marche "esce un centrodestra forte. Sicuramente il centrosinistra dirà che è una piccola competizione locale. Hanno detto che era l'Ohio d'Italia, ora diranno che è una piccola questione locale": il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli lo ha detto a La7, a proposito del risultato raggiunto dal governatore uscente, il candidato di centrodestra Francesco Acquaroli. Quest'ultimo, stando alla prima proiezione Swg per il TgLa7, al momento è al 52%, mentre l'avversario Ricci è al 45%. "Con serenità vediamo confermato quello che abbiamo sempre detto: i cittadini riconoscono il buon governo. Siamo sereni", ha aggiunto Donzelli. 

Entusiasmo anche da parte del capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, che ha commentato: "Pare che anche nelle Marche si profili una affermazione del centrodestra. Attendiamo dati consolidati per avere la certezza dell'ennesimo buco nell'acqua delle sinistre e delle loro speculazioni propagandistiche proseguite anche durante il silenzio elettorale".

Pasquale Tridico "non potrà neppure votarsi: dove è residente"

Domenica alle regionali in Calabria il candidato governatore del Movimento 5 Stelle e del Pd, l'ex presidente dell&#...

Secondo i dati della seconda proiezione sui partiti di Swg, inoltre, FdI sarebbe il primo partito con il 24 per cento. Mentre il Pd è al 20 per cento. Intanto, cresce l'attesa al comitato di Acquaroli per l'esito delle elezioni. Anche se con il passare delle ore cresce anche un certo ottimismo tra i suoi sostenitori, via via che gli exit poll delineano un quadro favorevole al governatore uscente di Fratelli d'Italia. 

Regionali Marche, la diretta: Acquaroli trionfa, disastro per Ricci

La grossa sfida che apre questo "turno" di Regionali che durerà almeno fino a novembre si gioca tutta n...

tag
marche
giovanni donzelli
francesco acquaroli
regionali
matteo ricci

Ma si può? Boccia sbanda dopo la disfatta: "Voto solo per le Marche". E Fdi lo inchioda

Con oltre il 51 per cento dei voti Regionali Marche, Acquaroli dopo la vittoria: "Determinati a continuare il lavoro"

Perdente Matteo Ricci, lo sconfitto rosica e accusa il Pd: "Per ogni nostro manifesto..."

Ti potrebbero interessare

Boccia sbanda dopo la disfatta: "Voto solo per le Marche". E Fdi lo inchioda

Ignazio Stagno

Regionali Marche, Acquaroli dopo la vittoria: "Determinati a continuare il lavoro"

Caterina Spinelli

Matteo Ricci, lo sconfitto rosica e accusa il Pd: "Per ogni nostro manifesto..."

Ignazio Stagno

Marche, Mentana e la stoccata a Ricci: "Sconfortante per chi pensava di veleggiare sulla Flotilla...

Maria Pia Petraroli