CATEGORIE

Dritto e Rovescio, Adam delira, Leoni lo spiana: "Ramy? Tu uno senza casco..."

di Maria Pia Petraroli venerdì 10 ottobre 2025

2' di lettura

"Il carabiniere alla guida durante l'inseguimento non aveva commesso alcun errore, alcuna violazione. La tragica morte di Ramy è stato un incidente dovuto al fatto che Ramy e l'amico, invece di fermarsi a un posto di blocco come tutti noi avremmo fatto, sono scappati a velocità folle": Simone Leoni, leader di Forza Italia giovani, lo ha detto nello studio di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4 a proposito del caso di Ramy Elgaml, il 19enne morto a Milano il 24 novembre 2024 al termine di un inseguimento con i carabinieri. 

"Ramy non aveva il casco e a un certo punto l'amico ha perso il controllo della moto - ha proseguito Leoni -. Quindi viva la ricerca della verità, ma attenzione a non accanirsi, perché se si devono ribaltare i fatti per mettere in croce un povero carabiniere che ha fatto il suo dovere io non ci sto. Le nostre donne e i nostri uomini in divisa meritano rispetto!". A contraddirlo Adam, sostenitore della colpevolezza delle forze dell'ordine per la morte di Ramy. In collegamento con la trasmissione, ha detto: "Non esiste che un poliziotto insegua un ragazzo su uno scooter senza casco! Hai le telecamere, hai tanti mezzi per sapere chi sono dopo, quindi non c'è bisogno che mi ammazzi". 

Ramy Elgaml, i pm: "Nuova perizia". Agenti nel mirino

Serve una nuova perizia sulla dinamica della morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto lo scorso 24 novembre a Milano al ter...

"La legge va rispettata e se c'è un posto di blocco uno si ferma e si fa controllare!", ha insistito l'azzurro. E questa volta a interromperlo è stata Carmela Rozza del Partito democratico: "Ma che c'entra, sei il garantista della domenica? Da garantista dovresti essere contento della perizia, tu stai condannando, hai appena fatto sentenza". "Il ragazzo in collegamento ha detto che i carabinieri non devono inseguire chi scappa dai posti di blocco, vi sembra una cosa normale? Garantista non vuol dire non rispettare la legge, si vergogni", ha chiosato Leoni. 

tag
dritto e rovescio
ramy elgaml
simone leoni

Trump e dintorni Dritto e Rovescio, Delmastro irride Orsini: "Mancano le pentole?"

La resa dei conti Dritto e rovescio, Salvini spiana la Albanese: "Sa dove deve andare? E non rompa le p***"

Inseguimento fatale Ramy Elgaml, i pm: "Nuova perizia". Agenti nel mirino

Ti potrebbero interessare

Dritto e Rovescio, Delmastro irride Orsini: "Mancano le pentole?"

Andrea Carrabino

Dritto e rovescio, Salvini spiana la Albanese: "Sa dove deve andare? E non rompa le p***"

Roberto Tortora

Ramy Elgaml, i pm: "Nuova perizia". Agenti nel mirino

Maria Pia Petraroli

Pro-Flotilla, l'ultimo sciopero? Quello del silenzio: figuraccia in tv

Claudio Brigliadori