Il consenso per Fratelli d'Italia continua a crescere. Secondo l'ultima rilevazione di Swg per Tg La7, il partito di Giorgia Meloni tocca quota 31,4 per cento guadagnando lo 0,2 per cento in sette giorni. A quanto pare la manovra tanto criticata dalla sinistra è piaciuta agli elettori di Fdi. Ma non solo: la campagna per la riforma della Giustizia e il coro di "no" in vista del referendum da parte della sinistra non ha scalffito il consenso di Fdi. In seconda posizione c'è il Pd ancora in calo. A quota 21,9 per cento perde uno 0,1 in una settimana.
Gli attacchi di Schlein a Meloni non hanno fatto crescere i consensi per il Pd. Ma non finisce qui. Anche il Movimento Cinque Stelle è in picchiata con una flessione dello 0,2 per cento. I Cinque Stelle ora sono al 12,6 per cento. La Lega resta stabile all'8,2 per cento. Forza Italia stabile all'8 per cento con una flessione dello 0,1. In calo anche Verdi e Sinistra: il partito di Bonelli e Fratoianni è al 6,6 per cento con una flessione dello 0,2 per cento. Resta fermo al 3,1 per cento Azione di Carlo Calenda.
Anche Italia Viva non fa registrare incrementi restando al 2,5 per cento. +Europa invece va all'1,7 per cento con un incremento dello 0,1. Chiude Noi Moderati all'1 per cento. Insomma, sostanzialmente il quadro resta invariato con Fdi a una distanza siderale dal Pd.