Domanda da un milione di dollari: qual è l'unico elemento su cui la sinistra resta coerente? Facile: sta sempre dalla parte sbagliata. Un esempio? La lotta senza quartiere dei compagni contro le forze dell'ordine. Fratelli d'Italia ha chiesto e ottenuto uno scudo penale per proteggere tutti quegli agenti di polizia che ogni giorno si trovano coinvolti in episodi spiacevoli, come aggressioni da malintenzionati. Una mossa di buon senso per aiutare i servitori dello Stato? Ebbene, i compagni non la pensano così. Ma quando si tratta di proteggere i loro "amichetti", non hanno alcuna esitazione.
Facciamo un altro esempio. Ve la ricordate Ilaria Salis? L'ex insegnante che è stata eletta al Parlamento europeo tra le fila di Alleanza Verdi e Sinistra con l'unico obiettivo di salvarla dal processo in Ungheria per aver - secondo l'accusa - aggredito un manifestante di estrema destra a Budapest. Ecco, quando si è trattato di votare per confermare l'immunità per lei - e quindi evitarle il processo a casa di Orban - nessun compagno si è tirato indietro. Due pesi, due misure.
Fratelli d'Italia ha compreso perfettamente in cosa consista la doppia morale della sinistra italiana e ha commentato così su X: "C’è un unico elemento su cui la sinistra resta coerente: sta sempre dalla parte sbagliata".
C’è un unico elemento su cui la sinistra resta coerente: sta sempre dalla parte sbagliata. pic.twitter.com/LXkGJVCA6w
— Fratelli d'Italia (@FratellidItalia) November 6, 2025