CATEGORIE

Elly Schlein, la stoccata di Francesco Storace: "Il triangolo no"

venerdì 28 novembre 2025

2' di lettura

Elly Schlein ha tirato i remi in barca. È bastato davvero poco per spezzare i suoi sogni di gloria ad Atreju. Prima si è auto-invitata, poi ha chiesto un faccia a faccia con Meloni e infine ha detto "no" perché la premier (a casa sua, ricordiamolo) ha proposto un faccia a faccia unico con la stessa Elly e anche Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio ha spiegato in modo chiaro sui social la motivazione di questa sua scelta: "Leggo che Elly Schlein avrebbe finalmente accettato l'invito di Fratelli d'Italia a partecipare ad Atreju, ma solo in caso di un confronto diretto con me. Atreju è sempre stata una casa aperta al dialogo, anche con chi la pensa diversamente. Sono quindi pronta a confrontarmi con l'opposizione. Ma ritengo che al confronto debba partecipare anche Giuseppe Conte. Per due ragioni: la prima è che Giuseppe Conte, a differenza di Elly Schlein, anche negli anni passati è venuto ad Atreju senza imporre alcun vincolo. Lo ha fatto anche da Presidente del Consiglio. La seconda è che non spetta a me stabilire chi debba essere il leader dell’opposizione, quando il campo avverso non ne ha ancora scelto uno. Da parte mia, quindi, sono disponibile a un confronto unico con entrambi".

Dallo studio di Piazza Pulita la risposta piccata della Schlein: "Meloni vuol fare il confronto anche con Giuseppe Conte? Portasse Salvini, cosi' facciamo un confronto di coalizione. E se vuole porti pure Tajani, noi possiamo portare anche Fratoianni e Bonelli. E' ridicolo, e' scappata un'altra volta dal confronto, questa e' la realta'. E' assurdo che si sia rifiutata di nuovo di confrontarsi con me, cosa che l'anno scorso era disponibile a fare, quest'anno evidentemente".

E Francesco Storace sui social mette spalle al muro proprio la segretaria del Partito Democratico: "Due politici di sinistra contro la leader del centrodestra. Coraggiosa. E Conte risponde presente anche per giocarsi la leadership del campo largo (o stretto, si fa per dire). Schlein spiazzata e scappa.“Il triangolo no, non l’avevo considerato”, canta Renato Zero". Colpita e affondata.

tag
franscesco storace
fdi
elly schlein
atreju

Pirotte Legge elettorale, ecco perché ora i dem fanno dietrofront

Come se la sente... PiazzaPulita, Formigli a Schlein: "Lei si vede premier?". La risposta da gelare il sangue

La mossa Schlein non va ad Atreju: è un autogol?

Ti potrebbero interessare

Legge elettorale, ecco perché ora i dem fanno dietrofront

Elisa Calessi

PiazzaPulita, Formigli a Schlein: "Lei si vede premier?". La risposta da gelare il sangue

Schlein non va ad Atreju: è un autogol?

Prato, la città del golpe: come fanno fuori Elly Schlein

Eugenio Giani è ovunque, ma sul caso della patente ritirata non dice niente

«Eugenio c’è sempre, te lo trovi anche al matrimonio di tua cugina senza sapere il perché. Gia...
Tommaso Lorenzini

Legge elettorale, ecco perché ora i dem fanno dietrofront

Guai a chi tocca il Rosatellum. La tanto criticata - anche a sinistra - legge elettorale attualmente in vigore, quella c...
Elisa Calessi

PiazzaPulita, Formigli a Schlein: "Lei si vede premier?". La risposta da gelare il sangue

Elly Schlein gioca in casa: siamo negli studi di PiazzaPulita, chez Corrado Formigli, la puntata quella proposta su La7 ...

Dritto e Rovescio, Bignami spiana Majorino: "Ci ripagano con gli stupri"

Allarme sicurezza, tra accoltellamenti e rapine. Roma è scioccata per l'ennesimo episodio di aggressione, que...
Roberto Tortora