Inutile negarlo: da qualche giorno a sinistra si cerca di smontare uno dei risultati raggiunti per il nostro Paese (anche grazie al governo). Come è noto questa settimana l'Italia ha messo in bacheca il premio che riconosce come bene immateriale dell'Unesco la nostra cucina. Apriti cielo, un coro rosso a smontare un risultato che avrebbe dovuto far esultare tutto il Paese.
E così Giorgia Meloni restituisce il favore dopo gli attacchi di questi giorni: "Abbiamo scelto di difendere il nostro Made in Italy, l'eccellenza dei nostri prodotti e voglio approfittare per gioire con voi per la notizia bellissima che abbiamo ricevuto mercoledì quando l'Unesco ha designato un nuovo patrimonio immateriale dell'umanità che è la cucina italiana, la prima e unica cucina al mondo ad avere questo riconoscimento. Un patrimonio economico, culturale e sociale che tutto il mondo ci riconosce, però a sinistra non è andato bene manco questo".
Poi la stoccata:"Loro non sono riusciti a gioire per un riconoscimento che non è al governo ma alle nostre mamme e nonne, alle nostre filiere, alla nostra tradizione, alla nostra identità. Non andava bene, loro hanno rosicato così tanto che è una settimana che mangiano tutti dal kebabbaro. Veramente roba da matti”.