A 4 di sera, il programma di approfondimento politico in onda su Rete 4, si è discusso del duello a distanza tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein. La presidente del Consiglio ha chiuso Atreju con un lungo intervento nel quale ha elencato tutti i successi ottenuti dal suo governo e, al tempo stesso, ha anche lanciato qualche frecciatina alla sinistra. La dem, invece, si è occupata soprattutto di tenere a bada i suoi.
Ospite della trasmissione, Anna Maria Bernardini De Pace ha spiegato ai telespettatori qual è la differenza principale tra Meloni e Schlein. "Meloni? Brava, bella forte oggi - ha detto -. Allora, secondo me, la Meloni e la Schlein hanno due modi diversi di affrontare la vita e di parlare. La Meloni parla di pancia, la Schlein parla di fegato. Per cui una agisce con rancore. Sono rosiconi, come ha detto lei sono rosiconi quelli di sinistra, con la rabbia, con l'aggressività. L'altra di pancia dice tutte le cose che sono andate bene, allegre e belle... e poi ogni tanto si programma molto bene le stoccate".
E ancora: "Noi italiani abbiamo tante cose migliori. Ma non si può di certo parlare della cucina, che è diventata adesso sotto il governo di Giorgia Meloni patrimonio dell'umanità. Ed è chiaro che si arrabbiano, perché sotto il governo di sinistra non era successo".
"Meloni e Schlein due modi diversi di affrontare la vita"
— 4 di sera (@4disera) December 14, 2025
Annamaria Bernardini de Pace a #4disera Weekend pic.twitter.com/MVtM6LjSLs