CATEGORIE

Martina Natale, il vicesindaco di Casal di Principe promuove il "sì" per il referendum alle sue nozze

sabato 20 dicembre 2025

2' di lettura

"Sì all'amore e sì a una giustizia giusta". E quale miglior occasione per dirlo se non un matrimonio? Martina Natale, che oggi a Napoli ha sposato Roberto Peluso, ha voluto far coincidere il giorno del matrimonio con un messaggio in abito bianco in vista del referendum sulla giustizia. La 29enne vice sindaco di Casal di Principe, in provincia di Caserta, nonché esponente di Forza Italia, ha voluto rivolgersi ai suoi tanti sostenitori attraverso un video. D'altronde la campagna per il sì al referendum era iniziata dalla preparazione della sposa, nei saloni dell'hotel Excelsior. In quel caso l'indicazione precisa è apparsa su un cuscino rosso dalla scritta 'Mille volte Sì'.

Ma Martina Natale non è stata sola in questa scelta. Ad accompagnarla in questa giornata speciale i giovani di Forza Italia "non per trasformare il matrimonio", celebrato nella basilica di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito, "in un evento politico - hanno comunque tenuto a precisare - ma per usare il suo significato più evidente - la scelta - come chiave di lettura del Sì al referendum sulla giustizia". Gianfranco Succoio, vicecoordinatore regionale di Forza Italia Giovani Campania, ha ribadito che "ci sono sì che cambiano una vita e sì che cambiano il Paese. Il matrimonio è una decisione consapevole. Anche il sì al referendum sulla giustizia lo è". I giovani di Forza Italia sostengono il sì alla riforma della giustizia e, in particolare, alla separazione delle carriere, alla distinzione dei ruoli e all'indipendenza del giudice. "La giustizia viene spesso percepita come distante - ha osservato Succoio -. Noi vogliamo riportarla nella vita quotidiana delle persone, spiegando che riguarda la loro fiducia e il loro futuro".

"Dico sì all'amore, ma all'amore in tutte le sue forme - ha detto la stessa Natale -. All'amore per la propria nazione e per il proprio Paese, Casal di Principe, che mi onoro di rappresentare. Ma anche a un amore che guarda al futuro, perché solo così possiamo sperare in una generazione di giovani che non sia costretta ad andare all'estero per costruirsi una vita. Dico sì alla riforma della giustizia, a una giustizia sana, ponderata, accorta. A una giustizia davvero giusta e uguale per tutti". Ed ecco che all'uscita della Chiesa i giovani di Forza Italia hanno esposto i cartelli: sì alla separazione delle carriere, sì a ruoli distinti, sì a un giudice indipendente, sì a una giustizia trasparente. 

Qui il video di Natale, in abito bianco, per il "sì" al referendum

tag
casal di principe
napoli
martina natale
roberto peluso
forza italia

Il vicesindaco di Casal di Principe promuove il "sì" al referendum durante le sue nozze

La decisione del giudice sportivo Allegri, "offese a Oriali"? Arriva la multa, quanto deve pagare

Con Bruno Vespa Tajani, "se vogliono...": le parole su Pier Silvio e Marina, cala il gelo

Ti potrebbero interessare

Il vicesindaco di Casal di Principe promuove il "sì" al referendum durante le sue nozze

Allegri, "offese a Oriali"? Arriva la multa, quanto deve pagare

Redazione

Tajani, "se vogliono...": le parole su Pier Silvio e Marina, cala il gelo

Elisa Calessi

Forza Italia, boom di iscrizioni: più 220mila nuovi tesserati nel 2025

Redazione

Famiglia nel bosco, la sciacallata della Piccolotti: "Il governo si sta preparando"

E' Avs la prima a tirare in causa il governo. «Gli avvocati della famiglia di Palmoli sono stati molto pi&ugra...
Claudia Osmetti

Ernesto Maria Ruffini scende in campo: "Se ci saranno le primarie, mi candiderò"

"Se ci saranno le primarie del centrosinistra, io mi candiderò". A dirlo è Ernesto Maria Ruffini...

Sondaggio-Ipsos, effetto-Atreju? Schlein e Conte "cancellati", vola FdI

Buone notizie per Fratelli d'Italia. Dopo la festa dei giovani di FdI, ecco che il primo sondaggio mostra un segno +...

Ilaria Salis frigna ancora: arrestato in Francia l'amico antifa

Non tutti hanno la fortuna di nascere in una Paese in cui vive un duo come Bonelli e Fratoianni, sempre pronto a candida...
Andrea Muzzolon