CATEGORIE

Marco Bucci: "Non farò il secondo mandato"

domenica 7 giugno 2026

 Marco Bucci

1' di lettura

"Mi trovavo meglio in Comune, un ruolo che sentivo più mio. Oggi, sono stato chiamato per un compito che, comunque, svolgo con passione. Riesco a divertirmi, pure, in questo incarico. Certo, non farò il secondo mandato. Alla fine del mio incarico, solo vela": Marco Bucci, governatore della Liguria, lo ha annunciato in un'intervista a TeleNord. Quando gli è stato fatto notare che in un secondo momento potrebbe sempre tornare in Comune, lui ha risposto con una stoccata all'ex presidente della Campania e attuale primo cittadino di Salerno: “Non esageriamo, c’è riuscito solo De Luca. Lui è il più bravo". 

Parlando del lavoro svolto finora, ha sottolineato: "Le chiacchiere stanno a zero davanti ai numeri. Agenas ci indica come Regione tra le più performanti. Restiamo tra i più bravi nei casi d’alta complessità, dobbiamo migliorare nei percorsi quotidiani non gravi. Viabilità? Entro fine mandato, via alle Autostrade del Mare con le merci che viaggeranno via mare alleggerendo A10 e A12”. Sul capitolo stadio, invece: “C’è da lavorare, signori. Non mi pare che le due squadre abbiano la forza per procedere in autonomia”. 

Riferendosi alla sindaca di Genova Silvia Salis, poi, ha rivelato: "L’ho invitata più volte in barca, in occasione delle Millevele ha preferito, giustamente, l’imbarcazione del presidente dello Yacht Club. Ma, poi, abbiamo vinto noi. L’invito resta valido, i rapporti umani sono buoni anche se noto un rallentamento di tanti cantieri e un inferiore utilizzo della bandiera di San Giorgio che rappresenta il nostro orgoglio, su Frally resta un tutt’uno”. 

tag
marco bucci

Quale memoria? Liguria, la sinistra non vota il testo sulle foibe

Intervista a Marco Bucci Marco Bucci: "Lavorare mi aiuta a combattere il tumore alla faccia dei gufi"

L'ex governatore Giovanni Toti, ecco dove impiegherà le 1.602 ore di lavori socialmente utili

Ti potrebbero interessare

Liguria, la sinistra non vota il testo sulle foibe

Marco Bucci: "Lavorare mi aiuta a combattere il tumore alla faccia dei gufi"

Pietro Senaldi

Giovanni Toti, ecco dove impiegherà le 1.602 ore di lavori socialmente utili

Report, agguato al centrodestra in Liguria a urne aperte: ecco le conseguenze

Sondaggio Piepoli, il centrodestra vola e il campo largo sprofonda nel caos: ecco le cifre

Il centrodestra continua a dominare nei sondaggi: lo conferma l'ultima rilevazione dell'Istituto Piepoli. Se si ...
Redazione

Chi si crede Silvia Salis? Vuole sapere prima le domande dei giornalisti

Ve li ricordate i paladini della libertà di stampa della sinistra? Ecco una breve carrellata: «Perché...
Andrea Muzzolon

Pina Picierno, "Elly molto condizionata da Conte": ora è tutti contro tutti

Giuseppe Conte "condiziona molto" Elly Schlein. "Ed è una delle ragioni per cui ho deciso di lasci...

Sondaggio Ghisleri: chi vincerebbe se si votasse oggi. Occhio al "crollo rosso"

L’ultimo sondaggio Only Numbers di Alessandra Ghisleri per Porta a Porta fotografa una situazione di forte soffere...