CATEGORIE

Vannacci umilia Ilaria Salis: "Quando non può non accettare le domande...", che figura

sabato 4 luglio 2026

1' di lettura

Un video di pochi secondi, impietoso, per smontare Ilaria Salis. La pagina Instagram di Futuro nazionale Verona, il partito fondato dal generale Roberto Vannacci, dedica particolare attenzione alle imprese dell'europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra.

In particolare, l'attivista antifascista in servizio permanente attivo, tra un invito alle occupazioni abusive e l'altro, è rientrata in Italia proprio nella città di Giulietta e Romeo. Un giornalista locale le domanda: "Verona è governata dal centrosinistra, come giudica l'operato di Tommasi e della sua giunta?". 

L'eurodeputata balbetta e con una smorfia di disinteresse risponde: "Guardi io non ho seguito così a fondo la politica...". E via con una umiliante musichetta da circo

Resta il dubbio: la buona Ilaria era davvero "ignorante" in materia veronese oppure ha rinunciato a dare un giudizio per non mettere in difficoltà il compagno di coalizione del campo largo Damiano Tommasi? Sta di fatto che la figura rimediata davanti alle telecamere è piuttosto barbina.  

"Ilaria Salis e la Supercazzola - taglia corto Futuro Nazionale in calce al video -: quando le domande sono costruttive e non può decidere di non accettarle come è solita". Immaginiamo la faccia di Vannacci davanti al filmato, lui che da collega della Salis a Bruxelles l'ha spesso attaccata a spron battuto e senza alcuna pietà in aula, arrivando a invocarne il ritorno in Ungheria e auspicandone l'arresto per la nota vicenda che l'ha vista coinvolta a Budapest.


 

tag
ilaria salis
roberto vannacci
futuro nazionale
damiano tommasi
verona

Dopo lo strappo in Svizzera Papa Leone scomunica anche Vannacci per i vescovi lefebvriani

Carta canta Ecco i sondaggi che smontano le balle di sinistra: tutti i numeri

Badilata social FdI stronca Conte e Ilaria Salis: "Con Meloni sei al sicuro"

Ti potrebbero interessare

Papa Leone scomunica anche Vannacci per i vescovi lefebvriani

Daniele Dell'Orco

Ecco i sondaggi che smontano le balle di sinistra: tutti i numeri

Redazione

FdI stronca Conte e Ilaria Salis: "Con Meloni sei al sicuro"

Paolo Zangrillo chiude a Vannacci: "Noi un'alleanza, loro un cartello elettorale"

Elly Schlein demolita nelle chat Pd: "Grave errore", "Non tocca palla"

"Un grande errore non proporre un nostro nome per il cda. Non stiamo più toccando palla": questa una de...
Redazione

Galeazzo Bignami inchioda Giuseppe Conte: "Faccia come il Covid, chi sbaglia paga"

"La sinistra ha la faccia come il Covid". In un video pubblicato sui social Galeazzo Bignami ha ricostruito un...
Redazione

Vincenzo De Luca denuncia Fico e Pd: "Trasparenza e legalità sono un caso"

Come previsto, è durata giusto qualche settimana la tregua armata tra Vincenzo De Luca e Roberto Fico. L'ex g...

Stefano Bonaccini travolto dalle critiche: "Senza migranti chi pulisce gli hotel?"

Dalla lotta di classe alla lotta contro la classe. Senza i migranti chi pulirà i nostri alberghi? L'intervent...
Redazione