CATEGORIE

Vendita diretta in un click con la prima bottega italiana di e-commerce

domenica 26 gennaio 2014

2' di lettura

Roma, 25 gen. - (Adnkronos) - La vendita diretta adesso è a portata di click. E' stata presentata oggi, durante una conferenza stampa al Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo a Roma, la prima bottega italiana e-commerce, un'iniziativa di Coldiretti Lazio, sponsorizzata da Agriventure e Gruppo Intesa Sanpaolo. Un nuovo sistema di vendita diretta online che la Coldiretti del Lazio ha sperimentato durante lo scorso periodo natalizio, con il supporto dei produttori della Rete di Campagna Amica presenti al Mercato del Circo Massimo, registrando risultati molto incoraggianti. In meno di 21 giorni di fase sperimentale, il numero dei visitatori del sito http://www.agri-commerce.it, è stato di 846 persone e di 6740 pagine visitate, di cui quasi 800 visite vengono dall'Italia, per una vendita di un pacco ogni 4 visitatori, in netta controtendenza al trend dell'e-commerce italiano nel 2013, che vede in media una vendita ogni 20 visite. Sono state 40 le aziende che hanno aderito alla fase pilota, condotta a Roma e nel Lazio, con bacino di vendita nazionale (limite del pilota, ma si prevede l'apertura al mercato internazionale con il progetto definitivo), con prodotti a Km 0 ed appartenenti al circuito di Campagna Amica. "Abbiamo avviato ora il progetto in forma di pilota per via del fatto che il mercato online dell'alimentare è emergente dal 2013 in Italia con tasso di crescita 2013 del 18% e analogo nel 2014. Quindi ci attendiamo che quasi il 6% degli Italiani acquisterà prodotti alimentari online nel 2014. Lo studio è stato propedeutico alla calibrazione del progetto che sarà presto varato" afferma il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia.

tag

Ti potrebbero interessare

Procreazione assistita. Greco (S.I.d.R.): "Sentenza Consulta su Pma penalizza donne single"

“Confermando il divieto di accesso alla Procreazione medicalmente assistita per le donne single, già previs...

Valditara scrive alle famiglie e stanzia altri 150 milioni per il Piano estate

Dopo i 400 milioni già stanziati ad aprile per il ’Piano estatè nelle scuole, il ministro dell&rsquo...

Successo per JOB Industrial Academy

JOB Industrial Academy, la scuola di formazione di figure specialistiche in ambito metalmeccanico (saldatori, saldocarpe...

Urban Vision Group porta l’arte di TVBOY in città: “Omnia Vincit Amor” diventa una mostra urbana digitale

Urban Vision Group, Media Company innovativa e leader nel maxi digital outdoor, è partner della nuova personale d...