Vittorio Sgarbi non le manda a dire e prende a male parole Mario Giordano. I due, ospiti di Bianca Berlinguer al talk show Cartabianca in onda il 9 ottobre su Rai3, hanno discusso sull'arresto del sindaco di Riace, Mimmo Lucano. Il primo cittadino del piccolo centro calabrese è finito ai domiciliari per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Dopo qualche scambio di battute, Sgarbi, che difendeva il sindaco criticando Salvini, ha attaccato il giornalista che gli aveva replicato "cambiale tu, le leggi", apostrofandolo come "un deficiente". La situazione, a quel punto, è degenerata e la conduttrice ha cercato di placare gli animi, minacciando Sgarbi di cacciarlo dalla trasmissione. Minaccia andata a segno, visto che in studio è tornata la calma. Cartabianca non è nuovo è nuovo ai litigi: qualche settimana fa la stessa conduttrice Bianca Berlinguer aveva avuto un battibecco con lo scrittore (ospite fisso del programma) Mauro Corona che l'aveva attaccata durante un collegamento. Leggi anche: Cartabianca, Mauro Corona si scusa con la conduttrice