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Moda: torna a gennaio White Milano con 150 espositori internazionali

domenica 22 dicembre 2013

2' di lettura

Milano, 18 dic. - (Adnkronos) - Torna a gennaio, dall'11 al 13, White Milano con 150 espositori internazionali. L'edizione dedicata alle collezioni uomo e alle pre-collezioni donna per l'autunno inverno 2014-15 si sviluppa su sette aree tematiche. Tra le novità la sezione all'insegna dello streetwear nata dalla collaborazione con Jacopo Pozzati e Marco Evangelisti titolari degli store di nuova generazione Bottega Backdoor e La Ferramenta. Il progetto catalizzerà linguaggi differenti, mixando accenti scandinavi e passione per il made in Italy. Tra i nomi di provenienza nordica Our Legacy, Soulland, Vidur, Bwgh e Herschel Supply Co., che dialogheranno con il prodotto italiano di marchi emergenti come H.A.N.D. Have a nice day, Camo, Studiopretzel, Ejxii, LC 23, Dempool e Ampm. Ritorna al salone la selezione di Wok Store, che porterà all'interno della Wook Room quindici marchi tra i più innovativi e ricercati nel panorama fashion internazionale. Conferma la sua presenza nella sezione curata da Federica Zambon e Simona Citarella anche Julian Zigerli, giovane designer svizzero attivo tra Zurigo e Berlino, che dà vita a creative collezioni stampate. Il giovane designer è stato scelto dallo stilista Giorgio Armani per sfilare all'Armani Teatro in occasione della settimana della moda milanese. Come accadde per la designer Stella Jean una delle protagoniste delle passate edizioni di White. Una scelta che spazia da collezioni di abbigliamento come Shallowww, design italo-spagnolo con forte richiamo al mondo di internet e alla tecnologia; fino a linee di accessori come Naviiv, nome tedesco che rivede il classico cappello con nuovi tagli e grafiche contemporanee per un prodotto tra haute-couture e streetwear. Premiato all'Inside White Award di settembre, farà il suo ritorno alla Wok Room Lucio Vanotti, con un total look che esplora le proporzioni della moda maschile in una collezione che indaga nuove lunghezze, dimensioni e silhouettes. Debutto per Tricker's brand di calzature inglesi hand-made e Örjan Andersson jeans brand svedese uomo e donna. Stile e qualità senza compromessi sono i codici espressivi del brand Uppercut. Creazioni street-vantgarde. Un mix and match di materiali, colori e forme differenti rifiniti con criteri di alta couture totally made in Italy. (segue)

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