CATEGORIE

Libero De Rienzo, "Picchio non c'è più". Immobile, sulle scale: lo straziante grido dell'amico che ha trovato il cadavere

venerdì 16 luglio 2021

2' di lettura

La morte dell'attore napoletano Libero De Rienzo, trovato senza vita ieri sera intorno alle 20 nella sua casa di Roma, ha sconvolto il mondo del cinema e non solo. A dare l'allarme è stato un suo amico che non aveva più sue notizie ormai da qualche giorno. "Picchio non c'è più, Picchio è morto", ha urlato dopo essere rimasto paralizzato sulle scale della palazzina di via Madonna del Riposo, a pochi passi dall'Aurelia. L'uomo era andato da Libero con le chiavi dell'appartamento per vedere se fosse successo qualcosa. 

Libero De Rienzo, giallo sulla morte: "Conseguenza di un altro reato". Droga, la pista che filtra dalla procura

Morto. A 44 anni. Il dramma di Libero De Rienzo, l'attore celebre su tutto per aver interpretato al cinema Giancarlo...

Dopo qualche minuto l'ambulanza e poi l'arrivo del padre Fiore. Adesso i carabinieri stanno cercando di capire cosa sia successo dentro la casa dell'attore e regista. Bisogna capire per esempio se fosse da solo o in compagnia quando ha iniziato a sentirsi male. La Procura, intanto, ha disposto l'autopsia. Sul posto gli investigatori non hanno trovato tracce di droga ma per sicurezza verranno eseguiti anche i test tossicologici. "Intorno alle 21 e 15 di ieri ho sentito un urlo provenire dalle scale. Era una ragazza. Poi più niente e pochi minuti dopo un'altra voce di uomo che ripeteva a raffica che Picchio era morto - ha raccontato a Repubblica un vicino della palazzina -. Sono sconvolto, lo avevo incontrato pochi giorni fa. Lo abbiamo sempre chiamato Picchio ma non mi chieda il legame con questo soprannome".

A chiamare l'amico è stata la moglie di De Rienzo, che non sentiva il marito da qualche ora ed era preoccupata. Poi la tragica scoperta. "A casa sua arrivavano spesso attori e colleghi del mondo del cinema. Ma Picchio non era uno che se la tirava", ha raccontato un giovane inquilino dello stesso palazzo. 

Libero De Rienzo, la straziante reazione di Vanessa Incontrada: "Sono senza fiato. Cosa devo dire...", un colpo al cuore

Vanessa Incontrada è disperata per la morte di Libero De Rienzo, l'attore scomparso improvvisamente a 44 anni...

tag
libero de rienzo

colto in flagranza Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Lo scrittore Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

La replica di Mensurati Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

Ti potrebbero interessare

Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

Libero De Rienzo "segnato profondamente": la cugina svela il dramma del passato mai raccontato prima

Affari Tuoi, "gli piacciono i cul*** ben scolpiti": la pesante accusa

Nella giornata di oggi, domenica 14 dicembre, è andata in onda su Rai 1 una nuova puntata di Affari Tuoi, il cele...
Redazione

Affari Tuoi, come si sono conosciuti Cristiano e Alessandra: "Siamo in fascia protetta!"

Oggi, domenica 14 dicembre, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto da ...
Redazione

L'Eredità, Stefano alla Ghigliottina? Insulti a Marcello: "Più facile..."

Oggi, domenica 14 dicembre, è andata in onda una nuova puntata de L'Eredità, il game show di Rai 1 con...
Redazione

Da noi… a ruota libera, il mea culpa di Paolo Belli: "Cosa ho sbagliato a Ballando"

Paolo Belli torna sulla polemica scoppiata nella puntata di Ballando con le Stelle in onda ieri sera, sabato 13 dicembre...
Redazione