CATEGORIE

Libero De Rienzo, giallo sulla morte: "Conseguenza di un altro reato". Droga, la pista che filtra dalla procura

venerdì 16 luglio 2021

1' di lettura

Morto. A 44 anni. Il dramma di Libero De Rienzo, l'attore celebre su tutto per aver interpretato al cinema Giancarlo Siani nel film Fortapàsc. Un lutto che sconvolge il cinema italiano. Il corpo dell'attore, regista e sceneggiatore napoletano è stato ritrovato senza vita ieri sera intorno alle 20, nella sua casa di Roma. A trovarlo un amico che non aveva più sue notizie ormai da qualche giorno.

A portarlo via, un infarto. Da subito le indagini, coordinate dalla procura di Roma: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione Madonna del Riposo, oltre ai sanitari del 118. Sul corpo dell'attore, nato a Forcella nel 1977 e cresciuto a Roma da che aveva due anni, si apprende, nessun segno di violenza. Ancora non è stata resa pubblica la data dei funerali: la salma, però, sarà inumata in Irpinia, accanto a quella della madre.

Ma nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 luglio, ecco filtrare l'indiscrezione: per la morte di De Rienzo, i magistrati indagano per il reato di morte come conseguenza di un altro reato. La notizia è stata rilanciata dal Corriere della Sera, che aggiunge anche come l'ipotesi investigativa è che il protagonista del celebre film Santa Maradona avesse consumato droga. Il Corsera aggiunge e rimarca come al momento è soltanto una supposizione dalla quale si partirà per effettuare una serie di accertamenti, il primo dei quali sarà l'autopsia sul corpo dell'attore, delegata agli esperti del Policlinico Gemelli di Roma.

colto in flagranza Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Lo scrittore Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

La replica di Mensurati Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

tag

Libero De Rienzo, arrestato il presunto pusher: si tratta di un cittadino gambiano. Si chiude il cerchio?

Libero De Rienzo e l'eroina, Fulvio Abbate svela la vergogna delle "anime belle della sinistra"

Libero De Rienzo e l'eroina, la sinistra invoca la censura e Repubblica reagisce: "Ma con la figlia di Urbani tutti zitti"

Libero De Rienzo "segnato profondamente": la cugina svela il dramma del passato mai raccontato prima

Belen Rodriguez, "ritorno di fiamma": con chi (e come) l'hanno beccata in strada

Quando si parla di Belen Rodriguez, paparazzi e giornalisti di gossip sono sempre sul chi va là. E oggi si parla ...

Giorgio Locatelli, la rivelazione-choc: "Mangiavo sui bidoni dell’immondizia"

Giorgio Locatelli ha raccontato alcuni episodi più surreali della sua vita da chef. Ospite di Luca Casadei a One ...

La Volta Buona, Fabio dei Jalisse: "Se state insieme...", gelo dalla Balivo

Fabio e Alessandra dei Jalisse sono stati ospiti a La Volta Buona, il programma televisivo di Rai 2 condotto da Caterina...

Le Iene, Malena-choc contro Rocco Siffredi: "Quello si chiama stupro"

"Non ho mai difeso nessuno io". Parziale passo indietro di Malena sulla spinosa vicenda delle accuse di violen...