CATEGORIE

Achille Lauro agli Eurovision? Finisce malissimo: dopo lo show sul palco...

di Francesco Fredella venerdì 13 maggio 2022

2' di lettura

Achille Lauro non va in finale. Una scossa per lui che gareggia con San Marino. Sfuma la possibilità di arrivare all'ultima puntata dell'Eurovision, in onda domani sera, sabato 14 maggio, su Rai1. L'ormai leggendario cantante, sempre sopra le righe, deve fare i conti con i voti delle nazioni e non ce la fa a passare il turno. Uno stop. Ovviamente, non è mancato un look davvero unico di Achille Lauro, che ha dato spazio alla sua genialità.

La seconda semifinale fa passare alla finalissima altri 10 artisti, ovviamente senza il rappresentante di San Marino e nemmeno Emma Muscat - in corsa per Malta - ce la fa. Invece, conquistano un posto nella finale di sabato sono i concorrenti di Belgio (Jérémie Makiese con “Miss You”), Repubblica Ceca (We Are Domi con “Lights Off”), Azerbaijan (Nadir Rustamli con “Fade To Black”), Polonia (Ochman con “River”), Finlandia (The Rasmus con “Jezebel”), Estonia (Stefan con “Hope”), Australia (Sheldon Riley con “Not The Same”), Svezia (Cornelia Jakobs con “Hold Me Closer”), Romania (WRS con “Llámame”) e Serbia (Konstrakta con “In Corpore Sano”).

E poi ci sono cinque qualificati di diritto che vedremo sabato: Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania e a Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi. Adesso si attende l'esibizione di Blanco e Mahmood che potrebbero presentarsi sul palco solo con i calzini. Potrebbe parlarne tutto il mondo, tra l'altro i due cantanti - che stanno conquistando le classifiche con "Brividi" - piacciono a tutti: grandi e piccoli. Ora più che mai il palco dell'Eurovision potrebbe lasciare il segno della loro carriera. 

tag
achille lauro
eurovision

Odio rosso Eurovision 2025, vergogna-Sanchez: "Israele non dovrebbe partecipare"

Polemiche Eurovision, Gabry Ponte si veste col tricolore: "Ci puniranno", un caso politico

Bisogni primari Eurovision, Lucio Corsi impensabile: prima di salire sul palco...

Ti potrebbero interessare

Eurovision 2025, vergogna-Sanchez: "Israele non dovrebbe partecipare"

Eurovision, Gabry Ponte si veste col tricolore: "Ci puniranno", un caso politico

Eurovision, Lucio Corsi impensabile: prima di salire sul palco...

Domenica In, Achille Lauro: "Cos'ho chiesto a Conti la notte prima di Sanremo"

Filorosso, rissa Cacciari-Pascale: "Stia attenta", "Si vergogni"

Volano stracci durante Filorosso, programma in onda su Rai 3. Protagonisti dell'acceso botta e risposta Francesca Pa...

In Onda, Bocchino manda in tilt la Fornero: "Dati positivi"

“Candidiamo Giorgia Meloni al premio Nobel per l’economia”: una provocazione in piena regola quel...

Bruce Springsteen-choc a San Siro: chi insulta in italiano

Bruce Springsteen, in concerto allo Stadio San Siro di Milano, ha approfittato del grande palco e del grande pubblico pe...

Myrta Merlino, vacanza da incubo: "Una cosa folle e scandalosa"

Piccola disavventura estiva per Myrta Merlino, conduttrice Mediaset di Pomeriggio Cinque. Si sa che, con il movimento in...
Roberto Tortora