In lutto

Bruno Arena dei Fichi d'India, "il suo volto deturpato": drammatica rivelazione

Francesco Fredella

Ieri è morto Bruno Arena, l'amato comico dei Fichi d'India. Un uomo simpatico, che per anni ha fatto divertire gli italiani con gag e film. Tantissimi colleghi sono intervenuti in tv per ricordarlo, ad esempio Emanuela Folliero nel corso di Storie italiane su Rai 1 ha ricordato quel duo comico nato tra gli anni ’90 e i primi 2000. E con Bruno, all'inizio del nuovo millennio, ha recitato nel film Merry Christmas, cinepanettone indimenticabile e amatissimo dal pubblico.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

"Era una persona molto carina e simpatica”, dice la Folliero. "Ho dei grandi ricordi con lui. Non dimentico le multe che gli infliggeva sul set Aurelio De Laurentiis perché entrambi facevano un sacco di scherzi a tutti sul set, facevano i dispettosi. Era una persona molto carina, simpatica ed empatica”. E poi ricorda il duo comico: "Due persone carine e garbate, sempre sorridenti anche fuori dalle scene, cosa che non è per niente scontata nel mondo dello spettacolo”.

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

 

Bruno, in passato, era professore di Educazione fisica. Poi decise di intraprendere la carriera di animatore turistico e nel 1988 conobbe Max Cavallari. Da quel momento inizia un percorso artistico che lo porta fino a Colorado, Zelig e poi la tv con i film di Natale grazie a Massimo e Fabio Boldi che scoprono le sue attitudini. "Un incidente deturpò il suo volto", racconta ancora la Folliero. Era il 1984 e Bruno si sottopose a numerosi interventi chirurgici.