CATEGORIE

Costanzo, Maria De Filippi "scioccata": "Non se lo aspettava"

sabato 25 febbraio 2023

2' di lettura

La notizia della morte di Maurizio Costanzo, scomparso ieri a 84 anni, è giunta inaspettata e improvvisa per molti. Anche per sua moglie, Maria De Filippi. Stando al retroscena di Renato Franco sul Corriere della Sera, la conduttrice sarebbe non solo molto provata, ma anche "scioccata, basita": "Non se lo aspettava, non c’erano avvisaglie. Lui era stato ricoverato in una clinica romana per un piccolo intervento, 'un problemino fastidioso, ma non grave'. Lei lo andava a trovare mattina e sera, poi come sempre al lavoro, a registrare Amici. Una routine normale ed eccezionale li legava ogni giorno da 33 anni".

Per tanto tempo, e ancora oggi, sono stati considerati come una coppia fortissima, in tv e non solo. In molti li considerano la storia della tv, passata e presente. I due, come si legge sul Corsera, si sono conosciuti nel 1989. Fu lui a "lanciare" la De Filippi. "Quando ancora non ero popolare, e arrivavamo nei posti, mi sentivo messa da parte, direi sicuramente di essere stata gelosa di Maurizio. Poi ho imparato che Maurizio sa esserci, è un punto fermo, penso che mi abbia rasserenato -  aveva detto un po' di tempo fa -. Io avevo due lati diversi. Uno molto forte, la certezza di saper fare, mentre dal punto di vista emotivo ero insicura". Il suo debutto in tv risale al 26 settembre 1992, quando subentrò a Lella Costa nella conduzione di Amici.

"Dovevo fare la tv a modo mio soprattutto perché in un’altra maniera non avrei mai potuto o saputo farla, ma qualche problema all’inizio si presentò e se non ci fosse stato Maurizio, che di Amici era il produttore, forse non avrei continuato - raccontò in passato la De Filippi -. Silvio Berlusconi lo chiamò per chiedergli se fosse sicuro della bontà della sua scelta, io rappresentavo l’antitesi di tutto quello che passava in tv".

Lo sfogo Uomini e donne, Maria De Filippi: "Fermatevi", chi viene zittito

Il format Amici in formato rap: rivoluzione-De Filippi

Incredibile Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"

tag

Uomini e donne, Maria De Filippi: "Fermatevi", chi viene zittito

Amici in formato rap: rivoluzione-De Filippi

Da. Pri.

Serale di Amici, Malgioglio gela la De Filippi: "Licenziami pure"

Uomini e Donne, i sinistri nottambuli pazzi per Maria De Filippi

Klaus Davi

Ciao Maschio, Leo Gassman sconvolge De Girolamo: "Recitare con papà? Cosa rispondo"

Leo Gassman sarà ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio su Rai 1. Ecco alcune anticipazioni della puntata ch...

La Volta Buona, clamoroso Carmen Russo: chi porta in studio la Balivo

Carmen Russo e sua figlia Maria - avuta da Enzo Paolo Turchi, sono state ospiti a La Volta Buona, il programma televisiv...

La Volta Buona, Eva Henger dalla Balivo: chi entra in studio a sorpresa

Emozioni da Caterina Balivo. A La Volta Buona, il programma televisivo in onda su Rai 2, sono state ospiti Eva Henger e ...

Tommy Cash si rifiuta di cantare "Bella ciao": "La mia canzone è un'altra"

Tommy Cash non ci sta. L’artista non intende cedere ai dettami della sinistra. Ed ecco che rifiuta di cantare...