Scoppia il caso

Chiara Ferragni, Striscia rivela tutto: "12 violazioni a Sanremo"

"Oggi, a un mese dall’inchiesta di Striscia la notizia sulla pubblicità occulta al Festival di Sanremo 2023, l’Agcom ha deciso che multerà la Rai per un importo che non è ancora stato stabilito, ma che potrebbe arrivare fino a 250.000 euro. Multa che tanto pagheremo noi contribuenti con i soldi del canone", a tuonare in una nota è proprio il tg satirico. Nello specifico, "l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso di sanzionare Raiuno per dodici episodi di pubblicità non segnalata e per l’utilizzo di Instagram in occasione della scorsa edizione del Festival della canzone italiana".

 

L’inviato Pinuccio intervista Massimiliano Capitanio, commissario Agcom: "Sono stati rilevati 12 potenziali casi di pubblicità occulta ed è probabile arrivare anche a delle multe -dice Capitanio- Sull’episodio di Blanco invece abbiamo rilevato all’unanimità l’opportunità di verificare profili di violazione. Mentre sull’episodio di Rosa Chemical e Fedez si è deciso, non all’unanimità, di non procedere. Infine, ci sarà un approfondimento anche sull’eventuale promozione del canale Instagram".


Insomma per la Ferragni si mette male. È stata lei la principale testimonial del social network sul palco dell'Ariston. È stata lei infatti ad usare il telefono e coinvolgere in video e dirette il conduttore Amadeus