CATEGORIE

Harry e Meghan, l'incidente "catastrofico". Il sindaco: "Irresponsabili"

giovedì 18 maggio 2023

2' di lettura

"Spericolato e irresponsabile". Con queste parole il sindaco di New York, Eric Holder, ha definito l’inseguimento dei paparazzi ai danni del principe 
Harry
e di Meghan Markle, avvenuto nella tarda serata di martedì 16 maggio. Holder ha riferito di non avere ricevuto ancora un briefing completo dell’incidente, ma ha sottolineato come "due dei nostri agenti avrebbero potuto ferirsi". 

Rincorsi dai fotografi nella Grande Mela, i duchi di Sussex hanno rischiato "un incidente quasi castrofico", come quello in cui morì Lady Diana a Parigi quasi 26 anni fa. Lo ha rivelato un portavoce di Harry, citato da The Independent, secondo il quale l’incidente è avvenuto dopo che Harry e Meghan avevano partecipato ad una cerimonia alla Foundation for Women, dove Meghan era stata premiata per il suo impegno.

"Ieri sera, il Duca e la Duchessa di Sussex e la signora Ragland sono stati coinvolti in un inseguimento quasi catastrofico per mano di un gruppo di paparazzi molto aggressivi - ha denunciato il portavoce in un comunicato - Questo inseguimento incessante, durato più di due ore, ha provocato molteplici quasi collisioni che hanno coinvolto altri automobilisti sulla strada, pedoni e due agenti del Nypd (New York Police Department)". E ha sottolineato: "Per quanto essere una figura pubblica implichi un livello di interesse da parte del pubblico, questo non deve essere al prezzo della sicurezza di nessuno, la diffusione di queste immagini, considerato il modo in cui sono state ottenute, incoraggia dei metodi altamente intrusivi che sono pericolosi per tutte le persone coinvolte".

La coppia si era lasciata fotografare all’entrata e all’uscita dall’evento. Ma poi una volta entrati in macchina, Harry e la moglie sono stati inseguiti da un gruppo di auto guidate in modo spericolato. Secondo quanto riferito, le auto sono salite sul marciapiede, non si sono fermate al semaforo rosso, hanno fatto inversione di marcia in strade a senso unico, con gli autisti che guidavano mentre parlavano al telefono o scattavano foto. In diverse occasioni agenti della polizia hanno tentato di intervenire, ma le persone alla guida delle auto hanno continuato l’inseguimento della coppia che non voleva essere inseguita fino alla casa di amici dove erano ospitati. 

tag
principe harry
meghan markle
new york
inseguimento
paparazzi
lady diana
eric holder

Orizzonti Lega Giovani a New York: asse con i Repubblicani, orgoglio italiano al Gala conservatore

A14 Pescara, non si fermano all'alt: fuga scellerata, finisce in dramma

Duchessa di Sussex Meghan Markle-choc: il padre in terapia intensiva. E lei...

Ti potrebbero interessare

Lega Giovani a New York: asse con i Repubblicani, orgoglio italiano al Gala conservatore

Paola Natali

Pescara, non si fermano all'alt: fuga scellerata, finisce in dramma

Meghan Markle-choc: il padre in terapia intensiva. E lei...

Redazione

Trump a Mamdani, "puoi dire sì": fegati rossi spappolati

Mauro Zanon

Affari tuoi, "carogna sempre": Cristina, è il caos

"Neanche a Natale il Dottore cambia: carogna sempre!". I telespettaori di Affari tuoi, il quiz show dell'a...

L'Eredità, rivolta sui titoli di coda: "Chiudi il becco, lo sappiamo"

Vince 50mila euro alla Ghigliottina, Marco, e per una volta il campione de L'Eredità, il quiz show del preser...

L'Eredità, "sa già tutto": il sospetto su Marco

Non c'è che dire, un gran bel regalino di Natale per Marco. Il campione de L'Eredità, il quiz show...

Ballando con le stelle, tam tam impazzito su Delogu, Fialdini e D'Urso

Vuoi vedere che le co-conduttrici di Carlo Conti al prossimo Festival di Sanremo arriveranno da Ballando con le stelle? ...