l'ammissione

Amadeus sfrattato da Sanremo? "Antidemocratico", chi lo vuole far fuori

Amadeus nel mirino. Nonostante il conduttore sia già stato riconfermato come direttore artistico di Sanremo, c'è qualcuno che lo vorrebbe sostituire. Si tratta di Vittorio Sgarbi e Morgan. Al Maxxi i due hanno parlato della kermesse musicale. E in particolare del suo conduttore. "Domani - ha detto il sottosegretario alla Cultura - mi occuperò del caso Sanremo, è possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus?".

 

 

Per Sgarbi "potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?". E Morgan sembra essere della stessa idea: "Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!". Il siparietto si chiude con Sgarbi che offre la conduzione al cantautore: "Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende".

 

 

Intanto Amadeus ha visto un'altra conferma: quella de L'anno che verrà. Il conduttore di Viale Mazzini è al timone del programma L'anno che verrà dal 2015. Prima di lui, lo hanno condotto Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Pino Insegno e Mara Venier