CATEGORIE

Federica Sciarelli, lo sfogo: "Quel giorno mi daranno un calcio", come funziona in Rai

domenica 9 luglio 2023

1' di lettura

Forse non esiste un volto tv più associato alla sua trasmissione di quello di Federica Sciaelli a Chi l'ha visto?, lo storico programma di Rai 3 che più volte ha pensato di abbandonare senza però mai farcela. E ora la Sciarelli si racconta a Oggi, in una lunga intervista in cui ripercorre un po' tutta la sua vita.

Si parte dalla gioventù, quando militava nella sinistra extraparlamentare. Poi l'ingresso in Rai per concorso: "Mi ha fatto sentire libera. Primo incarico da borsista agli Esteri del Tg1, con Enrico Mentana da praticante", ricorda.

Dunque Sciarelli rivela anche che le era stato proposto di dirigere Rai 3, ma lei ha rifiutato: "Ho risposto di no. A me piace il lavoro sporco, stare al montaggio, discutere con i miei", spiega. Poi parla del suo programma, ammette che "il dolore è pesante" e di aver pensato di lasciarlo. "Ma è casa mia. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: Sciarelli, non è che può restare un altro anno?. Quando farò il 5% mi daranno un calcio", ammette.

Chi l'ha visto, "quella zozzetta di Emanuela Orlandi": bufera sulla Sciarelli

Piovono critiche su Chi l’ha visto? Al centro la riapertura delle indagini sulla scomparsa di Emanuela Orlandi. Di...

Quindi, sull'influenza della politica a Viale Mazzini: "A me, che pure sono di sinistra, nessuno mi ha mai messo in discussione. Però ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre, Fabio Fazio, Lucia Annunziata. È una perdita grande, anche per la rete", conclude Federica Sciarelli.

Marco Damilano, "un po' di rispetto!". Esplode il caso in Rai: si muove la Dalla Chiesa

Marco Damilano sfora ancora. Il conduttore de Il cavallo e la torre non sembra tenere sott'occhio l'orologio e s...

tag
federica sciarelli
chi l'ha visto?
rai 3
rai

Nessun ritorno Rai, doccia gelata per Amadeus: "Non è nei nostri piani"

Tam-tam impazzito Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Censura Renzo Arbore, la bomba: "Perché la Rai mi ha tolto il programma"

Ti potrebbero interessare

Rai, doccia gelata per Amadeus: "Non è nei nostri piani"

Amadeus, ritorno in Rai? Clamorose voci su Fiorello

Alessandra Menzani  

Renzo Arbore, la bomba: "Perché la Rai mi ha tolto il programma"

Garlasco, a "Lo stato delle cose" gli indicibili segreti di Alberto Stasi

Affari tuoi, caos su Giulia: "Perché ho cambiato canale"

Manca Herbert Ballerina, frenato dall'influenza e sostituito da un elfo natalizio. E non c'è nemmeno il p...

L'Eredità, "ingiocabile" come Sinner

Per una volta, almeno per una sera, i telespettatori che seguono L'Eredità e commentano in tempo reale sui so...

Canale 5 brinda con la Milano da bere

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi sul piccolo schermo CHI SALE (X-Style /Canale 5) E...
Klaus Davi

Otto e Mezzo, il cuore spezzato di Alessandra Moretti: da Lilli Gruber...

«Ma insomma, qualcuno ci ha provato con te?». «Sei stata europarlamentare, e sai come funziona»....
Claudio Brigliadori