CATEGORIE

Pino Insegno zittisce la sinistra: "Perché ero a Palazzo Chigi dalla Meloni"

sabato 16 settembre 2023

2' di lettura

Grande ritorno per Pino Insegno. Il conduttore sbarcherà su Rai 2 con il Mercante in fiera e da gennaio su Rai 1 con L'Eredità. Un colpaccio imputabile "alla mia storia artistica", ci tiene subito a sottolineare. Attore, doppiatore e comico, Insegno dice di credere "nella parola meritocrazia, è il motore della vita. Empatia e meritocrazia sono le cose che contano, ora vengo additato come 'raccomandato'. Ho 64 anni, nessuno dice che ne ho 40 di carriera alle spalle, ho fatto le prime serate su Rai 1, la domenica pomeriggio, ho girato i teatri e fatto tv con l’Allegra brigata, poi è nata la Premiata ditta, sono un attore comico, faccio il doppiatore da una vita. Queste cose il pubblico le sa. Sento l’affetto e mi fa piacere. Il legame non si è mai spezzato".

Spesso è stata tirata in ballo l'amicizia tra Insegno e Giorgia Meloni. Peccato però - precisa intervistato da Repubblica - che i due si conoscano da 20 anni. La ragione per cui si è recato a Palazzo Chigi? Per chiedere al premier di "sostenere le iniziative per aiutare i malati di Sla". Una motivazione per cui il conduttore vuole tornarci, perché "voglio parlare col ministro della Pubblica istruzione Valditara per insegnare ai professori come usare la voce". Tornando alla leader di Fratelli d'Italia, Insegno ricorda che "era una ragazza con una grande volontà, determinatissima. Francesco Storace mi aveva permesso di aprire accademie gratuite per i ragazzi, per me non aveva un colore politico, abbiamo sempre parlato di formazione dei giovani. La incrociai a una manifestazione. Giorgia è di Roma e della Roma, sul calcio fronti opposti. Le ricordo sempre: Viviamo in una società multilaziale".

Rai, Pino Insegno a L'Eredità: "Dopo otto mesi parlo io"

L'Eredità cambia volto. È Pino Insegno a sostituire Flavio Insinna nel programma di Rai 1. In onda dal...

Le sue tendenze politiche erano ben lontane: "Ero democristiano - ammette -. Ho avuto simpatia per i repubblicani, i liberali, come sono stato vicino a Renato Nicolini, che era comunista e ha fatto cose straordinarie. Se una persona di sinistra fa una cosa bella, chi è di destra la dovrebbe abbracciare. E viceversa. Una volta c’erano La Malfa, Moro, Berlinguer, Almirante. Non c’è stato un ricambio generazionale degno. Con FdI mi sono sentito di stare vicino a un cambiamento, con la speranza che sia reale, importante".

Rai, lo scandalo della "gatta nera": in bikini in barca, poi... Finisce in disgrazia

Per colpa di una sigaretta sospetta potrebbero chiudersi (definitivamente) le porte della Rai per Candelaria Solorzano. ...

fegati spappolati Pd, il vizietto della sinistra: tifare contro l'Italia

Trattativa per la pace Donald Trump, "ho informato anche Giorgia Meloni": il piano per la pace

Cortocircuito Pd Elly Schlein di giorno protesta contro la Rai e la sera va ospite...in Rai

tag

Ti potrebbero interessare

Pd, il vizietto della sinistra: tifare contro l'Italia

Daniele Capezzone

Donald Trump, "ho informato anche Giorgia Meloni": il piano per la pace

Elly Schlein di giorno protesta contro la Rai e la sera va ospite...in Rai

Luciana Littizzetto spianata così: "E quando avevi le scarpe in testa?"

Elisabetta Gregoraci, "mentre Briatore dormiva...": il raptus di gelosia

Non tutto è oro quel che luccica. Anche una vita come quella di Elisabetta Gregoraci può avere qualche dif...

L'Aria Che Tira, Gasparri smonta il dem Romano con un gesto: cosa mostra

Volano stracci tra Maurizio Gasparri e Paolo Romano. Il senatore di Forza Italia e il consigliere del Pd non se le manda...

Neanche i tg regionali animano i referendum

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (TGR Rai) But...
Klaus Davi

Affari Tuoi, "a cosa somigliano": Thanat sconvolge Stefano De Martino

Oggi, lunedì 19 maggio, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto ...