CATEGORIE

Elodie, Fiorella Mannoia ad alzo zero: "Ora tutti bigotti?", che schiaffo a Gino Paoli

sabato 27 gennaio 2024

2' di lettura

Mancano ormai pochissimi giorni al Festival di Sanremo 2024. E sul palco dell'Ariston, per la sesta volta in carriera e sette anni dopo la sua ultima partecipazione, ci sarà anche Fiorella Mannoia, che il prossimo aprile farà 70 anni. "Ho tanti anni quanto la Rai, per non dire quelli dei datteri. Ma a ritirarmi non ci penso proprio", afferma in un'intervista a laragione.eu.

A Sanremo si presenterà con il brano Mariposa, che significa farfalla, scritto da lei e dal marito, Carlo Di Francesco, dunque rivisto insieme a Cheope. Parlando dell'origine del brano, spiega: "Stavamo guardando la serie Il grido delle farfalle, sulle sorelle Mirabal, trucidate nella Repubblica Dominicana nel 1960 sotto la dittatura del generale Trujillo. Quel delitto portò alle dimissioni del regime. A un certo punto ho visto Carlo che scriveva frasi su frasi che poi sono diventate lo spunto".

Elodie, "un passato da cubista. Oggi...". Le parole pesantissime della collega

Rose Villain sarà una delle protagoniste del prossimo festival di Sanremo. Classe 1989, vero nome Rosa Luini, la ...

Nella lunga intervista, si pala anche di due colleghe, Elodie ed Annalisa, recentemente bersagli di attacchi sessisti. La loro "colpa"? Aver messo in mostra il fisico, si pensi per esempio alla polemica tra Gino Paoli ed Elodie Di Patrizi. Fiorella Mannoia non ha dubbi e si schiera in difesa delle due: "Negli anni Settanta c’era più libertà, ci siamo dimenticati di Madonna o di Beyoncé? All’improvviso siamo tutti bigotti. Fanno bene a fare quello che fanno, si mostrano come sono e come sentono di essere". Quando le chiedono se la colpa è dei social, risponde senza indugi: "No, solo un nuovo mezzo. Prima queste cavolate si dicevano al bar".

Infine, una battuta sul Festival: cosa si aspetta? "A Sanremo è pieno di giovani, non mi aspetto nulla, sarà un divertimento", conclude Fiorella Mannoia. Appuntamento, dunque, all'Ariston tra poco più di una settimana.

Sanremo 2024, febbre da FantaSanremo: cosa si sta muovendo dietro alla kermesse

Con 100 baudi si può acquistare uno squadrone tutto al maschile composto da Mahmood, Dargen, Ghali, Sangiovanni e...

La falcata Elodie a Domenica In, come si presenta vestita in studio: tutti di sasso

Colpo basso Elodie, a Domenica In le mostrano questa foto e cala il gelo: finisce a insulti

Da Mara Venier Domenica In, Elodie sconvolge tutti su Iannone: "Quando ho capito che volevo essere sua"

tag

Elodie a Domenica In, come si presenta vestita in studio: tutti di sasso

Elodie, a Domenica In le mostrano questa foto e cala il gelo: finisce a insulti

Domenica In, Elodie sconvolge tutti su Iannone: "Quando ho capito che volevo essere sua"

The Voice Senior, Loredana Bertè sbotta: "Una mancanza di rispetto", chi spiana

Affari tuoi, "ci sputi sopra": Francesca, caos sui titoli di coda

Bene ma non benissimo. Ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto Stefano De Martino, la ...

Sabrina Salerno, la confessione: "Ero innamorata di Rita Pavone"

"Quando ero piccola ero innamorata di Rita Pavone, Gianburrasca, perché credevo fosse un maschio, poi Miguel...

Liegi-Bastogne-Liegi, il ciclismo fa bene a Rai 2: ecco le cifre

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE “Liegi-Bastogne-Lie...
Klaus Davi

L'Aria che tira, scintille Bocchino-Serri: "Signora", "Siamo tutti laureati"

"Meloni ha dato la sua solidarietà a Trump dopo l'assalto al Campidoglio del 2021": Mirella Serri l...