CATEGORIE

In altre parole, scontro Gramellini-Bizzarri sul caso Toti: "Schifato da uso intercettazioni"

domenica 19 maggio 2024

2' di lettura

Il tema delle intercettazioni incontra spesso le vicende politiche e quelle giudiziarie. Da tempo è in corso un dibattito sulla limitazione delle intercettazioni o almeno della loro divulgazione sugli organi di stampa per tutelare chi è sotto inchiesta. E anche nel caso dell'indagine sul governatore della Liguria, Giovanni Toti, puntualmente vengono rese note conversazioni o frasi che poco hanno a che fare con il cuore dell'inchiesta.

E così in questi giorni ad esempio abbiamo letto intercettazioni che riguardano Aldo Spinelli o lo stesso governatore il cui contenuto è superfluo rispetto alle accuse che i pm fanno contro il governatore. Ed è proprio su questo uso improprio delle intercettazioni che si concentra la critica di Luca Bizzarri a In Altre parole, il talk show di La7 condotto da Massimo Gramellini: "Non credo sia utile ascoltare conversazioni che poco hanno a che fare con le indagini. Le intercettazioni servono ai giudici, non alla stampa. Servono come strumento di indagine. Il metodo è sbagliato e in questi anni non è cambiato nulla. La diffusione di intercettazioni lontane dai focus delle inchieste non è stata utile a invertire la tendenza, tutto è rimasto come prima.In alcune intercettazioni di questi giorni si parla anche di una ragazza. Cosa ha fatto di male per ritrovarsi su tutti i giornali?".

Toti, la Procura: "L'interrogatorio? La decisione sul se e sul quando spetta al pm"

"Il se e il quando interrogare un indagato è una decisione che spetta al pm": a dirlo il procuratore ca...

La risposta di Gramellini però è piccata: "Io voglio sapere tutto di chi mi governa. Voglio sapere se pensa di più alle aragoste o al bene pubblico". Bizzarri replica: "Io sono schifato dal fatto che leggiamo migliaia di intercettazioni che non c'entrano niente, che non hanno nessuna rilevanza penale, e che disturbano il lavoro della magistratura". 

L'attore Luca Bizzarri, lo sfogo: "Sono un fallimento"

Umiliazione totale Luca Bizzarri disintegra la sinistra: "Imparate come si fa da Meloni"

Intervistato a "In altre parole", il ministro replica ai grillini: "No all'elmetto, mai parlato di riarmo" In altre parole, Guido Crosetto replica al M5s: "Non mi metto l'elmetto"

tag

Luca Bizzarri, lo sfogo: "Sono un fallimento"

Luca Bizzarri disintegra la sinistra: "Imparate come si fa da Meloni"

In altre parole, Guido Crosetto replica al M5s: "Non mi metto l'elmetto"

Manifestazione a Roma, i due nomi pesantissimi che danno buca a Michele Serra e Pd

Fabio Rubini

Elisabetta Gregoraci: "Milf? Mi porto bene i miei anni..."

Elisabetta Gregoraci torna protagonista da stasera della prima serata di RaiDue con Audiscion, contenitore di comicit&ag...
Daniele Priori

Linea Verde, il programma tv che funziona sempre: ecco le cifre

CHI SALE (“Linea Verde Tradizioni”) Scandagliare le tradizioni, la componente più territoriale e inti...
Klaus Davi

Affari Tuoi, "vogliono strafare": bufera su Anna

Anna dalla Puglia è stata la protagonista di Affari Tuoi, il programma condotto da Stefano De Martino, nella punt...

L'Eredità, "chi lo dice?": polemica ai titoli di coda

Il debuttante Pietro e la veterana Biancamaria i due concorrenti che hanno giocato ai Cento secondi, contenendosi la Ghi...