Il debuttante Pietro e la veterana Biancamaria i due concorrenti che hanno giocato ai Cento secondi, contenendosi la Ghigliottina, a L'Eredità, il game show condotto da Marco Liorni, nella puntata in onda questa sera, lunedì 5 maggio, su Rai 1. A spuntarla, alla fine, è stato Pietro. Quest'ultimo si è seduto al tavolo del gioco finale con un montepremi di 162.500 euro. "Sta diventando una moda, debuttanti che arrivano alla ghigliottina", ha commentato ironicamente il conduttore.
Le parole da collegare erano uscire, fermo, ritmo, triste e sistema. Dopo il minuto di ragionamento previsto dal regolamento, e con un montepremi sceso a 20.313 euro per via di diversi dimezzamenti, il concorrente ha tentato il tutto per tutto dando come risposta la parola Chiave. Peccato, però, che la risposta corretta fosse un'altra, cioè Binario. Pietro potrà riprovarci nella puntata di domani, martedì 6 maggio.
Commentando la puntata, qualcuno, tra i telespettatori, ha avanzato dei dubbi sulla soluzione offerta dal programma. "Già solo con un verso di una canzone del '59 di Claudio Villa siamo al limite ma "uscire dal binario", singolare, chi lo dice? Uscire dai binari, casomai", ha scritto un utente su X. Un altro invece: "Ma se è il treno a essere fermo, perché la parola è binario?!? Autori, SIETE ASSURDI!!!". E ancora: "Binario la canzone di Villa!! Non ci sarei arrivata".
Già silo con un verso di una canzone del '59 di Claudio Villa siamo al limite ma "uscire dal binario", singolare, chi lo dice?
— Fabrizio Caneva (@Fabrizio_Caneva) May 5, 2025
Uscire dai binari, casomai.#leredità