CATEGORIE

Valeria Bruni Tedeschi, la rivelazione sulla sorella Carla: "Le facevo lezioni di sesso"

mercoledì 22 gennaio 2025

2' di lettura

"Carla non vuole assolutamente che io la diriga. Gliel’ho chiesto varie volte, ma niente, non vuole": la regista Valeria Bruni Tedeschi, intervistata da La Stampa, lo ha detto a proposito della sorella. Poi ha aggiunto: "Ha lavorato con Woody Allen, ed era bellissima, ma con me mai. Forse perché, durante l’infanzia, le ho sempre dato ordini, sono stata talmente severa e cattiva che non ha più voluto mettersi in situazioni simili". A seguire una confessione: "Fino ai 12 anni l’ho praticamente torturata. Se mi chiedeva di stare con me e i miei amici le dicevo di sì, a patto che restasse almeno a venti metri di distanza da noi, e per tutto il giorno continuavo a ripeterglielo. A scuola quando si studiava matematica e si facevano le addizioni, la maestra faceva una domanda e se lei rispondeva bene cominciavo a prenderla in giro chiamandola 'Cespuglioni', che era il nome di una delle sue tante bambole, con i capelli rossi". 

E' stato da allora, ha spiegato la Bruni Tedeschi, che "Carla ha deciso di non ricevere mai più un ordine che venisse da me. Per me, Carla è stata un po’ una figlia, e io una madre molto intransigente". A tal proposito, ha raccontato che "per due o tre anni, le notti di Natale, in cui restavamo sveglie in attesa dei regali, le facevo lezioni di sesso. Ogni anno mi spingevo un po’ più oltre. Le spiegavo come nascono i bambini, come si dava un bacio… tutto questo mentre aspettavamo Babbo Natale. Era un po’ come se le facessi un racconto a puntate". Parlando dei due figli che ha adottato, poi, la regista ha detto di sentirsi una madre "molto imperfetta. Ma da qualche parte ho letto, con gran piacere, che i genitori non devono essere perfetti, quindi va bene così. Sono molto grata ai miei due figli stupendi, carismatici, simpatici, pieni di charme. Non posso ancora credere di avere avuto questa fortuna, compresi i problemi che l’essere madre comporta".

Sarkozy, condanna definitiva al carcere: "Caso senza precedenti per un capo di Stato"

La Corte di cassazione ha respinto il ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso delle intercettazioni, rendendo definitiva la ...

Su sua figlia adolescente, in particolare, ha raccontato: "L’altra notte non riusciva a prendere sonno, sono andata da lei, le ho chiesto cosa la tenesse sveglia, continuava a non rispondere, allora le ho detto che sarei tornata nel mio letto. Alla fine mi ha spiegato di sentirsi fuori dalla realtà, e di avvertire un gran senso di vuoto. L’ho trovata una cosa talmente interessante, purtroppo non avevo le parole per aiutarla, ma sono rimasta colpita dal fatto che provasse dei sentimenti così profondi rispetto all’esistenza. Ho deciso che la prossima notte tornerò a dormire con lei, per continuare la conversazione. E mi sono sentita così stupida".

Belve, Bruni Tedeschi: la risposta alla Fagnani sull'eroina è un pugno nello stomaco

Quarta puntata di Belve, il programma cult di Rai2 ideato e condotto Francesca Fagnani, prodotto da Fremantle: l’a...

tag
valeria bruni tedeschi
carla bruni

Dopo 5 anni di terapia ormonale per il tumore al seno Carla ce l'ha fatta e dà l'esempio

La rivelazione Sarkozy dal carcere umilia Macron: quella scritta nel diario

Ex presidente francese e consorte Carla Bruni, dopo Sarkozy ora anche lei rischia il carcere

Ti potrebbero interessare

Carla ce l'ha fatta e dà l'esempio

Brunella Bolloli

Sarkozy dal carcere umilia Macron: quella scritta nel diario

Carla Bruni, dopo Sarkozy ora anche lei rischia il carcere

Mauro Zanon

Carla Bruni? Meno male che c'è lei...

Costanza Cavalli

Da noi... a ruota libera, Canino e i "complotti": cos'è successo dietro le quinte di Ballando

Dall'amore maturo ai segreti di Ballando con le stelle, appena concluso. Fabio Canino è l'ospite di Da no...

Domenica In, Ambra Angiolini spiazza tutti: "Ho un problema"

"Sono innamorata ma ho un problema": Ambra Angiolini si siede nel salotto di Domenica In su Rai 1, per l'u...

Domenica in, l'oroscopo di Fox e il gelo: "Fallo entro luglio"

Fine anno, tempo di bilanci ma soprattutto di oroscopo per i prossimi 12 mesi. Ospite di Domenica In per l'ultima pu...

Viola Valentino: "'Comprami' mi rese famosa ma adesso mi annoia cantarla. Sono una psichiatra mancata"

Viola Valentino la ricordiamo soprattutto per Comprami (che fu frainteso dalle femministe), brano che nel 1979 ha vendut...
Alessandro Dell'Orto