Si parla di share. E la semifinale d’andata di Champions League, andata in onda mercoledì 30 aprile, ha ovviamente fatto registrare numeri eccezionali. Il match spettacolare tra Barcellona e Inter, terminato con un elettrizzante 3-3, ha catalizzato l’attenzione del pubblico sul canale Nove, attirando in media ben 5.613.000 spettatori e conquistando il 27.5% di share. Un successo travolgente che ha dominato la fascia del prime time.
Ecco, il punto è che tutto il resto della programmazione, ovviamente, ha risentito, eccome, della partita di cartello. Per intendersi su Rai 1 Dirty Dancing - Balli proibiti, il cult con Patrick Swayze e Jennifer Grey, ha raccolto una media di 1.768.000 spettatori, pari a un 9.5% di share. Su Canale 5, invece, la serie Tutto quello che ho, interpretata da Vanessa Incontrada, Marco Bonini e Antonella Attili, ha ottenuto un riscontro migliore, con una media di 2.412.000 telespettatori e uno share del 13.1%.
Il punto è che poi c'è Federica Sciarelli, con il suo Chi l'ha visto? in onda su Rai 3. Format inossidabile e inscalfibile. Infatti la puntata andata in onda al big-match di Champions trasmesso in chiaro ha raggranellato un clamoroso 9,9% in termini di share, con una media di 1.682.000 telespettatori. Cifre clamorose, appena al di sotto della media stagionale. Già, la Sciarelli non riescono a fermarla neppure Barcellona e Inter...