CATEGORIE

Amici, dopo il monologo Geppi Cucciari litiga sui social

domenica 11 maggio 2025

2' di lettura

Durante la semifinale di Amici del 10 maggio, Geppi Cucciari ha pronunciato un monologo che ha diviso il pubblico. Sul palco di Maria De Filippi, la conduttrice ha parlato del Referendum dell’8 e 9 giugno su lavoro e cittadinanza, invitando a riflettere sull’importanza del voto. Un utente su X ha però criticato duramente le sue parole, esprimendo dissenso e appoggiando le posizioni di La Russa. La comica ha risposto al commento, generando ulteriore dibattito.

Un utente su X ha attaccato il monologo di Geppi, definendolo “una grandissima m***” e accusandola di rappresentare “comunisti ripuliti”, con l’hashtag #IoNonVoto. La conduttrice ha replicato: “A questo signore così elegante non sono piaciuta. Davvero un grande rammarico. E qui, X, mi chiedo come sia possibile. Non dico dissentire, ma farlo in questo modo vergognoso”. Il botta e risposta ha evidenziato le tensioni intorno al suo intervento.

Nel suo discorso ad Amici, Geppi si è rivolta ai giovani in studio e al pubblico di Canale5, parlando del Referendum: “Nel caso del Referendum, anche non votare è una scelta. Però è più una questione di principio. Sotto la bandiera tricolore, talvolta, è come se ci fosse il nostro vero motto, fatti i ca**i tuoi. Se te li fai sempre e comunque, prima o poi qualcuno si farà i tuoi e deciderà al posto tuo su cose piccole, medie, grandi. Per questo, siccome siete quelli che nel futuro, siete giovani, ballerete, reciterete, siete il nostro futuro. Dite la vostra, senza paura, anche soltanto per affermare che potete farlo, che ne avete diritto. In un mondo di conoscenti e impiegati della democrazia, siate folle, siate amici.”

tag
amici
geppi cucciari

Punti di vista Al Bano Carrisi, "cosa so sul Donbass": assist a Putin

Ad Amici Amici, Maria De Filippi saluta Isobel: "In bocca al lupo"

In magistratura si vola altissimo Anm, Cesare Parodi e le battutine su Meloni: "Col prosciutto ma anche da solo!"

Ti potrebbero interessare

Al Bano Carrisi, "cosa so sul Donbass": assist a Putin

Amici, Maria De Filippi saluta Isobel: "In bocca al lupo"

Anm, Cesare Parodi e le battutine su Meloni: "Col prosciutto ma anche da solo!"

Redazione

TeleMeloni, Geppi Cucciari smonta la sinistra: "Per me rimane casa"

Redazione

L'Eredità, "ma questi lo guardano?": Stefano travolto

Stefano A, Maria Eva e Stefano B i concorrenti che sono riusciti ad arrivare al Triello a L'Eredità, il game ...
Redazione

Verissimo, Amendola in lacrime: "Fassari l'abbiamo sentito vicino"

"Mi batte veramente il cuore, perché per me I Cesaroni sono importanti": Claudio Amendola lo ha detto n...
Redazione

Verissimo, Carmen Di Pietro: "Sono stata con Sylvester Stallone"

"Ci sono stata per quasi due anni, parlavo con lui attraverso il vocabolario. Vorrei trovare un altro uomo come lui...
Redazione

Affari tuoi, caos su Giulia: "Perché ho cambiato canale"

Manca Herbert Ballerina, frenato dall'influenza e sostituito da un elfo natalizio. E non c'è nemmeno il p...