Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey collaboreranno ancora assieme dopo il successo di True Detective. L’occasione è una nuova serie tv di cui Netflix si è aggiudicata i diritti. Pizzolatto è il creatore della iconica serie targata Hbo, mentre l’attore premio Oscar McConaughey è stato il protagonista, assieme a Woody Harrelson, della prima stagione.
Il progetto, di cui non è stato svelato il titolo ufficiale, potrà contare inoltre sulla produzione di Skydance Sports, dettaglio che fa quindi presupporre una storia ambientata nel mondo dello sport. Secondo The Hollywood Reporter in corsa per ottenere la possibilità di proporre questo show nel proprio catalogo c’erano anche Amazon e Apple.
Il progetto vede accanto a Matthew McConaughey, Cole Hauser, conosciuto dal pubblico televisivo per Yellowstone. I due attori avevano recitato insieme già in occasione di La vita è un sogno, con la regia di Richard Linklater, nel 1993. Un film generazionale che aveva segnato uno dei loro primi progetti importanti realizzati agli inizi della loro carriera. Matthew e Cole dovrebbero avere la parte di due fratelli, ma come scritto per ora non sono stati annunciati ulteriori dettagli riguardanti la trama. True Detctive, quindi, abbandona il canale Hbo per Netflix.
La piattaforma streaming piazza così un bel colpo alla concorrenza, poche settimane dopo aver perso i fratelli Duffer (creatori di Stranger Things) passati armi e bagagli a Paramount+. Un addio nato dopo i contrasti tra l’emittente televisiva Usa e Pizzolatto per i commenti dello stesso sceneggiatore alla quarta stagione di True Detective (l’unica non scritta e prodotta proprio da Pizzolatto). Hauser e McConaughey tornano così a recitare assieme (come fratelli) e curiosamente proprio quest’ultimo era in lizza per un possibile ruolo in una serie spin-off di Yellowstone, di cui Cole Hauser è uno dei protagonisti.
Nel frattempo, l'ideatore di quest'ultima, Taylor Sheridan, ha creato l’ennesimo spin-off, intitolato The Dutton Ranch, con protagonista sempre Hauser e la sua co-star di Yellowstone Kelly Reilly. Invece McConaughey interpreterà un fratello anche nella prossima comedy di Apple TV+ Brother from Another Mother, con l’ex co-star di True Detective Woody Harrelson nei panni dell’altro fratello.