CATEGORIE

Fast food Pompei: 20 secoli fa ci si divertiva

di Maurizio Costanzo domenica 3 gennaio 2021

1' di lettura

Sono passati alcuni giorni, ma continuo a pensare a quest’ultimo, eccezionale, ritrovamento archeologico a Pompei. E’ praticamente venuto alla luce un fast food di 20 secoli fa. In quel luogo, si poteva mangiare e bere e forse c’erano cibi da asporto, da portar via. Si dice, almeno così ho letto, che sul fondo delle pentole, venti secoli dopo, si è trovato un rimasuglio di cibo. Certamente scotto, ma straordinario come reperto. Via via che emergono affreschi, luoghi, abitazioni di Pompei, mi rendo conto che in quella città vivevano bene e si divertivano.
  

tag
pompei

Gravissimo lutto Pompei, il sindaco: "Un momento delicato". Uno choc: poco dopo muore

La proclamazione Bartolo Longo, il santo di Pompei che sulle rovine seminò speranza 

Beccato! Pompei, figuraccia del turista: reperti nello zaino

Ti potrebbero interessare

Pompei, il sindaco: "Un momento delicato". Uno choc: poco dopo muore

Bartolo Longo, il santo di Pompei che sulle rovine seminò speranza 

Caterina Maniaci

Pompei, figuraccia del turista: reperti nello zaino

Turista scozzese prende pietre dell'antica Pompei come souvenir, denunciato

Cosa non mi torna sulle donne cicciottelle

L’Economist, che è un famoso settimanale d’informazione politico inglese, sostiene che le donne obese...

Cara finlandese, perché ti sei trasferita a Siracusa?

A parlar male si fa sempre in tempo. Infatti, una coppia finlandese, che si era trasferita a Siracusa con i 4 figli, &eg...
Maurizio Costanzo

Gli animali hanno molto da insegnarci

L’ho sempre pensato che gli animali potrebbero insegnarci molto: alcuni ricercatori americani, si sono interrogati...
Maurizio Costanzo

Scoperto un esopianeta: bagagli già pronti?

E’ stato scoperto un esopianeta, cioè un pianeta che orbita attorno ad una stella diversa dal Sole, che per...
Maurizio Costanzo