CATEGORIE

Otto e Mezzo, Lilli Gruber: "È arrivata un'Ansa di Salvini", l'Italia diventa uno Stato di polizia col nuovo Dpcm?

lunedì 12 ottobre 2020

1' di lettura

A Otto e Mezzo - il talk politico condotto da Lilli Gruber su La7 - l’argomento principale è ovviamente il nuovo Dpcm di Giuseppe Conte, che sarebbe dovuto essere firmato già in serata ma che è stato rimandato di 24 ore su richiesta dei governatori delle Regioni che hanno chiesto più tempo. “Evidentemente c’erano delle divergenze”, ha commentato la padrona di casa che ha poi dato conto di un’ultim’ora firmata Matteo Salvini: “Non più di sei persone a casa ciascuno - ha dichiarato il segretario della Lega in merito alle nuove restrizioni in arrivo sulle feste private - perché sette porta sfortuna? Togliamo la polizia dalle strade e la trasformiamo in psico-polizia per controllare i condomini? Neanche George Orwell sarebbe arrivato a tanto, siamo alla follia”.

“Alla luce di queste parole di Salvini, perché avrebbe senso stare in pochi anche nelle proprie case?”, ha domandato la Gruber all’immunologa Antonella Viola. “Il contagio avviene soprattutto quando ci rilassiamo - è stata la replica - a casa togliamo la mascherina e stiamo in un ambiente chiuso per tante ore, magari si ricevono amici o parenti e ci si stringe attorno ad un tavolo. Questa è una classica situazione di contagio, mentre a lavoro si presta generalmente grande attenzione. Quindi va bene organizzare una cena però rispettando le distanze e tenendo la mascherina, sono d’accordo con il suggerimento del governo di evitare di organizzare feste o serate con più di sei persone”. 

tag
otto e mezzo
lilli gruber
matteo salvini

Numeri che parlano Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Il salottino di Otto e Mezzo Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Per Otto e mezzo Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

Ti potrebbero interessare

Stazioni: nel 2026 -46% furti e -47% aggressioni. Ma Salvini: "C'è ancora troppa gentaglia"

Otto e Mezzo, Paolo Mieli: "Attenta Meloni, Donald Trump è come l'eroina"

Redazione

Sondaggio Demopolis, "dal 42 all'11%": chi crolla in un anno e mezzo

Otto e mezzo, Renzi: "Tra una foto con Conte e Bonelli e una con Obama..."

Redazione

Garlasco, Stefania Cappa contro Filorosso: "Limite superato, abbiamo querelato"

Filorosso nel mirino di Stefania Cappa. La puntata andata in onda lunedì 22 giugno non è andata giù...

Garlasco, Bianca Berlinguer furiosa con Liborio Cataliotti: "Non accetto le sue scuse"

Duro scontro in diretta tra Bianca Berlinguer e il legale di Andrea Sempio Liborio Cataliotti a È sempre Cartabia...

Chi l'ha visto, Federica Sciarelli lascia? M5s contro FdI: "Teme la cultura"

Siamo alle comiche. Federica Sciarelli, dopo cinque anni di voci, lascia la conduzione di Chi l'ha visto?. La stanch...
Redazione

Chi l'ha visto?, "Federica Sciarelli lascia": terremoto Rai, chi al suo posto

Terremoto in Rai. Dopo 22 anni di conduzione, Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto?, storico programma in onda s...
Redazione