Cerca
Logo
Cerca
+

Storie Italiane, Valerio Scanu-choc: "Cosa ha fatto per toccare il sacco col suo corpo". Padre morto per Covid, strazio infinito

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Valerio Scanu rompe il silenzio dopo la morte di suo padre a causa del Covid. Un dolore fortissimo, provato da migliaia di parenti delle vittime di questa dannata malattia. Anche Fiordaliso ha perso sua madre. E a Storie italiane su Rai 1 dice: “Se mia mamma fosse ancora qua sarebbe il regalo più bello della mia vita”. Poi racconta quel dolore, nel momento in cui “li abbandoni e basta, non li vedi più”, dice riferendosi ai malati di Covid. “Un dolore che non puoi metabolizzare, non andrà mai via, una cosa tremenda. Ognuno di noi si è fatto nella testa l’idea che si rimane vicini ai propri cari nell’ultimo passaggio, ma con il covid non si può”, dice a Eleonora Daniele.

 

 

E poi il dramma raccontato da Valerio Scanu. “Mia zia è andata a ‘prendere’ mio padre, si è bardata fingendosi una di loro per almeno toccare il sacco, glielo doveva, mi ha detto che le veniva di aprire, di vedere. Sembra quasi che una mattina ti alzi e ti dicono che sia tutto uno scherzo”, dice il cantante. Ultimamente ha pubblicato un post mozzafiato su Instagram. “Questo male invisibile (il Covid) ci sta portando via troppe cose: lavoro, libertà, spensieratezza, rapporti umani e sociali (...). Ed è per questo che continuerò la mia battaglia come posso raccontando quello che è successo a mio babbo”, scrive su Instagram.

 

Dai blog