intransigente

Striscia la Notizia, "Ursula von der Leyen" beccata per le strade di Roma, occhio a cosa ha in mano

Esordio per Valeria Graci nei panni di Ursula von der Leyen, il presidente della Commissione europea. In una delle sue tante imitazioni, nella puntata del 27 ottobre, la finta Ursula è stata beccata dal tg satirico di Canale 5 per le strade di Roma. "Mario come stai amore, certo, ci vediamo al G20", dice al telefono la Graci parlando con Mario Draghi. Finita qui? Neanche per sogno: "Devi dire agli italiani che io con loro non uso il bastone e la carota, io con loro uso la frusta e tu dovresti saperlo". 

 

 

Poi ecco che la Ursula del programma di Antonio Ricci ferma i politici. All'onorevole Alessio Villarosa arriva addirittura a confessare che "sono un po' innamorata di Draghi. In questi giorni a Roma sono andata a mettere il lucchetto sul Ponte Milvio con scritto 'io e te tre metri sopra lo spread'".

 

 

E ancora: "Sai qual è il lato che a Draghi piace di più? Il mio lato Bce". A breve, infatti, il 30 e il 31 ottobre l'Italia ospiterà i 20 leader dei Paesi più industrializzati del mondo. Un vero banco di prova per il premier, ma anche per il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, che dovrà evitare manifestazioni violente.