Cerca
Logo
Cerca
+

L'Eredità, Ida e una figuraccia da record: cosa le esce di bocca alla ghigliottina, lo sconcerto di Insinna

  • a
  • a
  • a

Ida è la nuova campionessa de L'Eeredità, il programma di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. La giovane ragazza è infatti arrivata alla Ghigliottina superando al Triello l'ex campione Alessio e il concorrente Massimo. Al gioco finale, Ida è arrivata con 150mila euro. Per vincere la cifra, doveva legare cinque parole: Difendere, Temperatura, Tempo, Tasto e Assoluto. La nuova campionessa, dopo due dimezzamenti, ha giocato per 37.500 euro ed ha scritto Numero. Il termine corretto, però, era Record. Una soluzione abbastanza semplice rispetto alle precedenti che vedono i concorrenti alle prese con il quesito più complesso di tutti.

 

 

Era andata meglio durante il Triello, quando la giovane era riuscita a rispondere correttamente alla seguente domanda: "Secondo un diffuso modo di dire, in che modo viene compiuta un'iniziativa audace e impetuosa?". La risposta corretta data da Ida, che le ha permesso di superare Alessio e Massimo, è stata Alla Garibaldina.

 

 

Intanto non si placano le critiche alla nuova coppia di professori: Samira Lui e il modello Andrea Cerelli. A interrogarsi se il loro ruolo sia veramente necessario è Tvblog, che descrive il professore come "un’estensione dell’antica e ormai desueta (ma neanche tanto) valletta, che poco ha da dare alla tv odierna". Insomma, una critica bella e buona quella rivolta alla trasmissione. 

 

Dai blog