Cerca
Logo
Cerca
+

In Onda, Concita De Gregorio: "Stracciarla?", la gaffe con Rosy Bindi

  • a
  • a
  • a

Nella puntata di In Onda di domenica 4 dicembre è toccato a Concita De Gregorio fare il punto della situazione politica, in particolare per quanto riguarda il Pd. La giornalista non ha celato del tutto un certo entusiasmo per la discesa in campo di Elly Schlein, che ha ufficializzato la sua candidatura per guidare i dem.

 

 

 Inoltre la De Gregorio ha ripetuto due volte che la Schlein sarebbe “la” segretaria, in contrapposizione a Giorgia Meloni che ha invece scelto di farsi chiamare “il” presidente del Consiglio. “Attenzione agli articoli determinativi”, ha sottolineato. Poi è andata avanti ricordando che contro Schlein c’è il “partito dei sindaci, degli amministratori”, rappresentato in particolare da Stefano Bonaccini (appoggiato da Dario Nardella). “Sono modelli molto diversi di sinistra”, ha chiosato la De Gregorio, che è poi passata a un’altra questione. 

 

 

Quella legata a Letizia Moratti, che vorrebbe i voti di tutti, da destra a sinistra, per scalzare Attilio Fontana alla guida della Regione Lombardia. “Se la sinistra votasse per la Moratti spingerebbe la nostra ospite di stasera, Rosy Bindi, a stracciare la tessera del Pd”, ha dichiarato la giornalista. L’ex ministra ha riso e poi replicato: “Tessera che non ho”. Allora la De Gregorio si è corretta: “È vero, ma lei e il Pd avete avuto una storia molto travagliata”. 

Dai blog