CATEGORIE

Caracciolo, "sarà guerra con la Cina". Armi, terrificante retroscena

sabato 4 marzo 2023

1' di lettura

"La verità è che gli americani sembra che abbiano deciso di accorciare i tempi della guerra in Ucraina". E per Lucio Caracciolo non è una bella notizia, per l'Europa e per il mondo. In studio a Otto e mezzo su La7, ospite di Lilli Gruber, il direttore di Limes e tra i maggiori esperti di geopolitica internazionale analizza le mosse di Casa Bianca e Pentagono e mostra un certo scetticismo: "Bisogna vedere se ci riusciranno... Per loro il problema della Cina è più importante di quello della Russia. L'industria militare americana non può dalla sera alla mattina produrre, per decisione del presidente Biden, quello che servirebbe per armare gli ucraini oltre un certo limite".

Ucraina, simulazioni di guerra in Germania: l'operazione top secret

Generali delle forze armate degli Stati Uniti e ufficiali dell’esercito ucraino hanno preso parte ieri a "sim...

Secondo Caracciolo, la vera preoccupazione della Difesa americana è un'altra: "Il Pentagono dice: scusate, noi la guerra eventualmente la faremo con la Cina, non con la Russia, quindi perché dovremmo dare le armi per combattere la Russia se poi non abbiamo più niente in magazzino se faremo la guerra con la Cina?". 


 

La vera guerra degli Usa sarà con la Cina? Guarda il video di Lucio Caracciolo a Otto e mezzo

"Quindi la fine della guerra si avvicina?", domanda la Gruber. "No, o meglio. Io spero di sì ma questa scelta americana avrà qualche difficoltà a concretizzarsi. Perché la Russia ci ha un po' preso gusto e gli ucraini giustamente diranno 'vabbè ma di cosa abbiamo parlato fino a ora?".

tag
lucio caracciolo
otto e mezzo
ucraina
russia
joe biden
pentagono

In fiamme Ucraina, attacco russo al monastero di Kiev: le immagini dall'alto

Devastazione Ucraina, attacchi russi su Kiev e Kharkiv: almeno nove le vittime

Missile Russia, accusa clamorosa: "Monastero di Kiev colpito da un Patriot americano"

Ti potrebbero interessare

Ucraina, attacco russo al monastero di Kiev: le immagini dall'alto

Redazione

Ucraina, attacchi russi su Kiev e Kharkiv: almeno nove le vittime

Redazione

Russia, accusa clamorosa: "Monastero di Kiev colpito da un Patriot americano"

Redazione

Vannacci infiamma l'Italia: "Femminicidio omicidio come tutti gli altri"

Tim Battiti Live su Canale 5, Ilary Blasi affiancata da Fabio Rovazzi e Daniele Battaglia

Da giovedì 2 luglio, in prima serata su Canale 5, torna “TIM Battiti Live”, il festival musicale pi&u...

Piccolotti, "Vannacci è il Medioevo": subito stroncata a La7

Il gioco a sinistra è scoperto: cavalcare l’onda (nera) del personaggio del momento, il generale Roberto Va...
Claudio Brigliadori

Affari Tuoi, "poteva evitare di portarlo": accusa pesante a Margot

Oggi, domenica 14 giugno, è andata in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show di Rai 1 condotto da St...
Redazione

Reazione a catena, Gira e Gira massacrate in diretta: "Uno scempio, troppo scarse"

Oggi, domenica 14 giugno, è andata in onda una nuova puntata di Reazione a catena, il game show di Rai 1 condotto...
Redazione