Altolà

Milly Carlucci, doccia gelata? "Chiude il Cantante Mascherato"

Una doccia fredda per Milly Carlucci? La quarta edizione de Il Cantante Mascherato, il format in onda su Rai 1, sta faticando in termini di ascolti. E così Viale Mazzini avrebbe deciso che il programma, voluto fortissimamente dalla conduttrice, volto di punta Rai, chiuderà i battenti.

L'esplosiva indiscrezione viaggia su Dagospia, secondo cui già su questa edizione da poco ripartita i dirigenti di Viale Mazzini nutrissero qualche dubbio. "Lo show del sabato sera di Rai 1 - scrive il sito di Roberto D'Agostino - sta ottenendo ascolti flop, doppiato da Amici di Maria De Filippi. I vertici dell’azienda avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione, voluta a tutti i costi da Milly Carlucci. Prima Comunicazione nei giorni scorsi ha parlato di discussioni accese in cda Rai proprio per il programma prodotto da Endemol: Otto milioni di investimenti per sei puntate. In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione", taglia corto Dago.

 

Insomma, secondo quanto rivelato un ruolo decisivo nella possibile scelta della Rai lo avrebbero proprio i costi di produzione. Tutt'altro discorso, ovviamente, per Ballando con le Stelle, confermatissimo con l'altrettanto confermatissima Milly Carlucci: il format funziona, appassiona, fa discutere, combatte con la concorrenza e anche in termini di costi e profitti fa il suo.