Cerca
Logo
Cerca
+

L'Aria che Tira, Ginevra Bompiani fuori controllo su Zelensky: "Ammazza il suo popolo"

  • a
  • a
  • a


"Zelensky è il massimo narcisismo nel mondo". Ginevra Bompiani non ne vuole sapere sulle responsabilità della guerra in Ucraina. La scrittrice, ospite all'Aria che Tira di David Parenzo, ha dato la sua versione dei fatti sul conflitto. Non esistono, per lei, buoni o cattivi: "Noi non siamo i buoni. Siamo tutti cattivi. Non parlo del popolo; il popolo non vuole la guerra. I capi sono tutti cattivi".

Nel mirino della Bompiani ci sono Macron e Zelenky: "Macron, che si comporta in un modo molto strano, penso sia il numero due nel narcisismo. Zelensky è il massimo narcisismo nel mondo, è una delle figure più infide, pericolose e false. Non sta a difendere il suo popolo, sta lì ad ammazzare il suo popolo. Obbliga il suo popolo a combattere. Li prendono per la strada, li buttano nei camion... Va beh la verità non ha corso ma la dico lo stesso. Va beh la verità non ha corso ma la dico lo stesso".

La ricostruzione della scrittrice su quanto avvenuto in Ucraina è chiara e, secondo lei, le maggiori colpe sono in capo all'occidente: "Putin poteva distruggere Kiev in due giorni e poteva distruggere l'Ucraina in una settimana, ma non l'ha fatto perché l'Ucraina è il cuore della Russia. Infatti ci sono stati due tentativi di trattativa nel primo mese e dopo un anno un altro che era andato fino in fondo. Tutti e tre sono stati bloccati dalla Nato e Biden, che li hanno annullati. Questa è storia, non mi invento niente".

 

Guarda il video di Ginevra Bompiani a L'Aria che Tira

 

 

Dai blog